Fai da te: maschera tonificante all’ananas

da , il

    maschera tonificante all’ananas

    La maschera tonificante all’ananas è un prodotto cosmetico da fare in casa e che non solo vi darà la soddisfazione di curare il vostro corpo in modo naturale e senza agenti chimici e poi è economico, spenderete solo il prezzo dell’ananas che è pochissimo rispetto ai prezzi che circolano nelle profumerie e nelle farmacie. La maschera tonificante all’ananas è un rimedio naturale per ringiovanire il viso, per defaticare occhi e guance dopo una settimana stressante in ufficio o a scuola, vediamo insieme come prepararla.

    Ingredienti

    • 200 gr di ananas
    • acqua

    Preparazione

    Prendete l’ananas, togliete la buccia e il filamento centrale che è duro e poi tagliatelo a pezzetti, frullatelo bene fino ad avere un composto omogeneo, mettetelo in una ciotolina ed aggiungere un po’ di acqua.

    Tamponate il succo di ananas sul viso e poi fatelo agire per 10 minuti cercando di stare abbastanza ferme per non farlo sgocciolare dappertutto. Poi sciacquate il viso e ripetete questa operazione un’altra volta, ma stavolta lasciate agire per 15 minuti.

    Sciacquate bene il viso e poi applicate la crema idratante che usate abitualmente. Potete fare questa maschera 2 volte a settimana, vedrete che l’aspetto della vostra pelle migliorerà moltissimo.

    Dolcetto o scherzetto?