NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Facebook: usarlo aumenta l’autostima

Facebook: usarlo aumenta l’autostima
da in Chiacchiere fra amiche, Mente, psicologia, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    facebook e autostima

    E chi l’avrebbe mai detto che Facebook giovasse pure alla nostra autostima! Ebbene si mie care ragazze, una ricerca ha dimostrato che possedere il profilo su Facebook aiutare a tenere alta la nostra autostima, il meccanismo è abbastanza semplice, su Facebook è più facile nascondere i nostri difetti e mettere in mostra le nostre qualità, la gente ci conosce basandosi su quelli e magari ci fa più complimenti, riceviamo più segni di approvazione e alla fine, la nostra autostima ne trae vantaggi!

    La ricerca è stata condotta dai medici della Cornell University ed è poi stato pubblicato sulle riviste scientifiche Cyberpsychology, Behavior and Social Networking.

    Il discorso ovviamente non vale per Facebook ma per i social network in generale, quindi anche Twitter ed in generale nella chat, dove le persone con cui dialoghiamo spesso sono degli sconosciuti.

    La ricerca è stata condotta da due medici Jeffrey Hancock e Amy Gonzales, che hanno coinvolto 63 studenti universitari che successivamente sono stati divisi in tre gruppi. Al primo gruppo è stato consentito libero accesso a Facebook senza limiti di orari, al secondo l’accesso è stato consentito ma in un orario limitato, infine al terzo divieto assoluto di usare internet.

    Alla fine dello studio a tutti ragazzi è stato dato un questionario per la misurazione del livello di autostima, è emerso che i ragazzi che potevano usare Facebook avevano molta più autostima rispetto a chi non poteva usarlo.

    E’ ora di aprire il profilo su Facebook se non lo avete già! Trovate anche noi di Pour Femme su Facebook, cliccate su “mi piace” per stare in contatto con noi!

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amicheMentepsicologiaRicerca
    PIÙ POPOLARI