Facebook: le foto più odiose dei profili femminili

Di foto odiose nei profili femminili di facebook ce ne sono a iosa. Tra gli scatti più abusati e noiosi si annoverano gattini di famiglia, poster Keep calm, primi piani con labbra turgide e chi più ne ha più ne metta!

Facebook: le foto più odiose dei profili femminili

Su facebook di profili femminili assurdi ce ne sono a iosa. Ma quali sono le foto più odiose che le donne amano postare in pole position? La fiera dell’ovvio ci propone volti con labbroni turgidi, sguardi ammiccanti, piedi al mare, improbabili tête-à-tête, noiosi gattini di famiglia, poster Keep calm in tutte le salse e così via in un crescendo di assurdità. Andiamo a curiosare tra le foto più odiose e noiose…

Belle a tutti i costi

Noi donne non amiamo affatto essere immortalate senza trucco o in pose ridicole, peccato che spesso esageriamo nel tentativo di emulare le top-model! Persino loro risultano odiose quando osannano labbra turgide e sguardi da gattine maliziose. E che dire poi delle foto che ci ritraggono al lavoro o di fronte al pc con un sorriso smagliante, l’occhiale un po’ nerd e i capelli in piega perfetta? Facciamo davvero di tutto e seguiamo qualsiasi consiglio per conquistare un uomo su facebook! Un’altra consuetudine diffusa su facebook è postare le foto di Audrey Hepburn, la diva di “Colazione da Tiffany” indimenticabile nel suo abito ritenuto il più bello della storia del cinema. Ci crediamo tutte come lei o perlomeno vorremmo farlo credere… ma chi ci casca?! Ed infine, per fortuna solo in estate, ecco spuntare come funghi piedi nudi smaltati, saranno anche curati ma che noia. Non sarà forse il caso di lasciar perdere tutte queste pose artificiose e i dettagli fetish per preferirci come mamma ci ha fatto? Siamo molto meglio di quel che pensiamo…

Felici a tutti i costi

Altro leitmotiv dei profili femminili su facebook sono le foto che ci ritraggono felici e spensierate. Non importa se in coppia o sole, a contare è il sorriso stampato sulla bocca. Gli scatti che ci ritraggono intente a sorseggiare uno spritz con le amiche o in dolce compagnia, anche di un ex del liceo, devono suggerire l’idea che siamo persone solari, simpatiche, allegre. Nonostante ci sia anche chi ama rimarcare la propria sofferenza amorosa, postando foto terribili, il più delle volte ci si imbatte in innamorati avvinghiati e stra-mielosi o in coppie molto modaiole di cui si sa tutto e di più grazie alle immagini che la fidanzata invia di continuo… ovviamente le coppie fashion sono sempre impeccabili e innamoratissime!

Che barba, che noia

Le foto in assoluto più noiose dei profili femminili su facebook sono quelle dei gattini, poveri animaletti senza diritto alla privacy, e dei poster Keep calm in tutte le salse. I mici sono un vero e proprio tormentone del social, miagolano, parlano, mangiano, fanno i bisognini e ora si sostituiscono persino ai padroni nel loro profilo. E in ultimo un accenno va ai noiosissimi Keep Calm and… non se ne può più di vederli dappertutto!

Parole di Laura De Rosa