NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Eva Ekvall: la Miss che ha sconfitto il tumore al seno

Eva Ekvall: la Miss che ha sconfitto il tumore al seno
da in Mente, Salute E Benessere, Tumore
Ultimo aggiornamento:

    Eva Ekvall libro

    Eva Ekvall è una ragazza che nel 2000 è stata eletta Miss Venezuela e che negli ultimi anni ha dovuto combattere un tumore al seno, la cosa strana e che lei non solo non si preoccupa della sua bellezza e dei segni della malattia ma scrive un libro su questa esperienza e pubblica le foto scattate durante il lungo periodo di cure e trattamenti. Mette da parte da bellezza e le corone e lotta per la sopravvivenza, un messaggio di sensibilazzione alla prevenzione rivolto a tutte le donne e soprattutto a quelle venezuelane, dove si da molta importanza alle apparenze e poche alla sostanza!

    A soli 28 anni è reduce dall’incoronazione di Miss Venezuela ma ha dovuto anche combattere per la vita, ha fatto 8 mesi di chemioterapia ed ha subito una mastectomia, racconta tutto nel libro “Fuera de Foco“.

    “Ero molto arrabbiata perché avrei dovuto sapere – racconta la miss – mia zia ha avuto un cancro al seno due volte e mia nonna è morta di cancro al seno. C’è un enorme tabù intorno cancro al seno ma in questo paese le persone si rifanno le tette ogni giorno, quindi non capisco come il cancro al seno possa essere un problema. E’ doloroso guardarsi allo specchio e vedere che la tua faccia si gonfia perdete ogni singolo pelo del vostro corpo, le sopracciglia, le ciglia. Si diventa un animale strano, gli altri non ti riconoscono ed è stato spaventoso. Soprattutto perché il mio lavoro ha a che fare con il mio aspetto”.

    Conclude dicendo: “”La malattia è passata, ma può tornare. Questa è la paura che resta nella tua vita dopo aver avuto il cancro. Ma almeno ho raccontato la mia storia”.

    Una donna coraggiosa che vuole far capire a tutte noi che la bellezza è importante e va bene ma che è importante anche la nostra salute e quindi non dobbiamo trascurarci, ad esempio facendo la mammografia.

    Eva Ekvall tumore

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MenteSalute E BenessereTumore
    PIÙ POPOLARI