Estate 2010: kit di farmaci da portare in vacanza

Estate 2010: kit di farmaci da portare in vacanza
da in Salute E Benessere, Viaggi, cure mediche, Estate 2010, vacanza
Ultimo aggiornamento:

    kit di farmaci da portare in vacanza

    Quante volte ci capita di andare in vacanza e avere qualche acciacco che ci compromette la tante tanto desiderate ferie… o per malanni nostri o dei bambini e compagni di viaggio puntualmente c’è sempre qualcosa per cui non siamo preparate. Per partire con la sicurezza che non accada niente credo non basti neanche un viaggio a Lourdes ma di certo partire prevenuti e preparati può aiutare a risollevare subito la situazione senza rovinarci le vacanze. Ecco un vademecum per ricordarvi i farmaci “salva vacanza” che vi conviene portare con voi ovunque andiate. Se prendete l’aereo mettete i farmaci nel bagaglio a mano, perchè nella stiva si raggiungono i 0° ed è bene che le medicine non subiscano questi sbalzi di temperatura.

    Ecco come fare un buon kit da portare in viaggio, in modo da essere pronte per ogni evenienza:

    • 1. Antidolorifici, antinfiammatori e antipiretici: risolvono problemi comuni come mal di testa, febbre o dolori muscolari. Ricordate di prenderli sempre a stomaco pieno perchè possono portare altri problemi e se sono in crema o pomate non mettetevi al sole.
    • 2. Antistaminici: servono soprattutto per le allergie, ma anche per le irritazioni della pelle, le punture d’insetto o di medusa.
    • 3. Disinfettanti per la gola: se andate in posti freddi portatelo con voi, se siete cagionevoli portateli comunque perchè anche l’aria condizionata crea di questi problemi.
    • 4. Farmaci antiacidi e procinetici: indispensabili se andate in posti esotici.
    • 5. Lassativi: si usano molto raramente ma è bene averne qualcuno.
    • 6. Melatonina e valeriana: per chi tende a soffrire d’insonnia e comunque fanno comodo contro la sindrome da jet lag.
    • 7. Kit di pronto soccorso: cerotti, garze e salviettine disinfettanti, qualche farmaco cicatrizzante e le pomate apposite
    • 8. Contro la diarrea del viaggiatore: bevete solo acqua minerale e state lontane anche dal ghiaccio, fate attenzione anche a frutta, verdura e cibi crudi o poco cotti in generale e alle salse piccanti.

    Foto da:
    www.pianetamamma.it

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salute E BenessereViaggicure medicheEstate 2010vacanza

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI