Estate 2008: come essere perfette al rientro dalle vacanze

Estate 2008: come essere perfette al rientro dalle vacanze

    Le vacanze sono ormai terminate, purtroppo. Si ritorna alla solita routine e ci si ritrova con la nostra pelle e i nostri capelli danneggiati da sole e sudore.
    Il sole e la sudorazione ci hanno fatto perdere molta acqua, quindi dobbiamo reidratare. Cosa c’è di meglio dei rimedi naturali? Vediamone alcuni.


    Per idratare la pelle secca:
    Con l’anguria: schiacciate la polpa dell’anguria e lasciate macerare per 10 minuti. Applicate su viso e collo per 20 minuti e poi risciacquare.

    Con la banana: frullate 2 banane, 2 cucchiai di yogurt naturale e 2 di miele. Stendete il composto sul viso asciutto e lasciate agire per mezz’ora prima di risciacquare.

    Con il melone: schiacciate una fetta di melone. Lasciate agire sul viso per 30 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

    Con l’avocado: mescolate la polpa di un avocado con l’albume di un uovo e del succo di limone. Stendete sul viso e lasciate agire 15 minuti, poi risciacquate.

    Con il miele: avete le labbra secche? Spalmateci sopra un po’ di miele prima di andare a letto.

    Ricordate anche che la pelle, soprattutto in estate, ha bisogno di uno scrub. Lo so: se ne andrà via un pò di abbronzatura.

    Però non bisogna trascurarsi! Ecco la ricetta: miscelate 3 cucchiai di yogurt magro naturale con zucchero semolato e spalmate su tutto il corpo. Poi fate una bella doccia.

    Per uno scrub superidratante dovete mescolate 1/2 tazza di olio d’oliva e 1/4 di zucchero di canna e massaggiare su tutto il corpo. Fate poi una doccia e scoprirete la vostra pelle morbidissima.

    Volete dei capelli perfetti? Prima di lavarli massaggiateli dalla radice alle punte con olio purissimo di cocco oppure con olio di mandorle dolci (si trovano entrambi in erboristeria). Coprite la capigliatura con della pellicola da cucina e lasciare così per almeno 3 o 4 ore (sarebbe meglio per tutta la notte). Procedere poi con il normale lavaggio.
    I vostri capelli saranno setosi e spendenti.

    Non trascurate mani e piedi. Ecco una ricetta per una cerma naturale:
    mescolate insieme 500 g miele, 8 rossi d’uovo, 450 ml olio di mandorle, e 1/2 cucchiaino essenza di bergamotto. Si conserva in un barattolo di vetro ben chiuso. Spalmatela prima di andare a dormire.

    481

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI