Esercizi per dimagrire: addominali scolpiti e pancia piatta

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    Dimagrire è l’obiettivo di tutte noi, siamo quasi a fine marzo e tra qualche mese sarà già ora di mettersi in costume! Se anche voi avete il terrore della prova costume e volete rimettermi in forma, o quanto meno migliorare la situazione, seguite il nostro tutorial per avere la pancia piatta e gli addominali scolpiti. Nel video vedrete gli eserciti fatti sulla panca slowfit, che è molto utile per chi ha problemi di schiena, ma potete anche farli a terra su un tappetino da palestra comodamente a casa vostra.

    Oggi vediamo i tre esercizi migliori per avere addominali scolpiti e pancia piatta e tonica.

    Il Crunch

    Mettete le mani dietro la nuca e sollevate leggermente il busto, inspirate quando siete in posizione di riposo ed espirate quando eseguite l’esercizio. Non occorre salire completamente su perchè è pericoloso per chi ha mal di schiena, vi basterà flettere il busto per avvicinare le coste al bacino.

    Reverse crunch

    Stendetevi sul materassino ed aggrappate le mani ad una sedia, piegate le gambe a 90 gradi, sollevate le gambe e poi tornate in posizione senza però scendere giù del tutto, in modo da tenere i muscoli in tensione.

    Addominali obliqui

    Mettetevi in posizione laterate e sollevate il busto in modo da far lavorare i muscoli laterali e obliqui.

    Di ogni tipo di esercizio fate 3 serie da 20 addominali.