Esercizi fai da te per snellire gambe e glutei

Esercizi fai da te per snellire gambe e glutei
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    esercizi fai da te gambe glutei

    Noi donne, soprattutto in questo periodo, pensiamo spesso a quali trucchi usare per snellire il nostro corpo, in particolare le gambe e dei glutei, magari con semplici esercizi fai da te. Con i ritmi frenetici che spesso tutte noi dobbiamo sostenere, andare in palestra risulta davvero difficile se non addirittura impossibile. Per questo motivo oggi ho pensato di proporvi qualche piccolo consiglio che possa tornare utile per mantenerci in forma rimanendo tranquillamente a casa. Come? Scopriamolo insieme.

    Per prima cosa occorre sapere sin dall’inizio che, come per ogni attività fisica, occorre una certa costanza nel ripetere questi esercizi, quindi non scoraggiamoci. Saremo sicuramente ricompensate per ogni piccolo sforzo che faremo. Seguendo questo mini programma di tonificazione e snellimento delle gambe e dei glutei riusciremo ad ottenere i primi risultati già dalle prime settimane. Non male, vero?

    Esistono tantissimi esercizi per la parte inferiore del corpo. Noi ci concentreremo su quelli più semplici che ciascuna di noi può svolgere da sola in casa senza nessun problema e senza l’ausilio di nessun tipo di attrezzatura particolare. Basterà un abbigliamento comodo e un tappetino sul quale appoggiarvi quando siete a terra.

    Esercizio per i glutei:

    Famosissimi e molto utili sono gli affondi. Di cosa si tratta? Occorre semplicemente mettersi in posizione eretta, con la schiena ben dritta, piedi leggermente divaricati. A questo punto portate in avanti la gamba sinistra e abbassate il corpo verso il pavimento tenendo ben tesa la gamba destra in modo da formare un angolo di 90°. Ripetete questo esercizio per circa 15 volte alternando la gamba.

    Tonificazione delle gambe:

    Per le gambe vi propongo invece un altro tipo di esercizio che ,se fatto correttamente, ci aiuterà a tonificare glutei e addominali. Basta sdraiarvi per terra a pancia in su sopra il tappetino, distendere le braccia lungo i fianchi, incrociare le mani sotto il sedere, all’altezza dell’osso sacro. Pian piano alzate le gambe e cercate di mantenere la posizione per qualche minuto. L’ideale sarebbe, gradualmente e senza sforzi, cercare di alzare leggermente anche le spalle e la testa arrivando a fissare i piedi con lo sguardo. Anche in questo caso ripetete questo movimento per 15 volte.

    Per osservare migliori risultati eseguite questi semplici esercizi al mattino appena alzate in modo da risvegliare il corpo dal suo torpore e renderlo più attivo nel bruciare i grassi e le calorie che si andranno ad assumere nel corso della giornata. Mi raccomando ragazze, non arrendetevi per nessuna ragione al mondo! Vedrete che, se sarete costanti, otterrete sicuramente degli enormi benefici.

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereDieta E FitnessSalute E Benessere Ultimo aggiornamento: Martedì 07/02/2012 22:44
     
     
     
     
     
     
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