Natale 2016

Elisa Anzaldo lascia il TG1, la libertà d’informazione prima di tutto

Elisa Anzaldo lascia il TG1, la libertà d’informazione prima di tutto
da in Chiacchiere fra amiche, Gossip, Lavoro
Ultimo aggiornamento:

    elisa anzaldo

    La giornalista Elisa Anzaldo ha deciso di dare le dimissioni e di lasciare la conduzione del TG1, la motivazione è che lei è stanca di dare notizie di parte, omettere informazioni importanti e dare al Paese un’informazione non libera. Non so perchè alla fine sono sempre le donne quelle che fanno questi grandi gesti, a dimettersi e a perdere il lavoro pur di non calpestare i propri principi morali, credo che i compromessi nella vita si debbano accettare, la quando compromettono la nostra integrità allora forse è meglio lasciar perdere.

    Qualche tempo fa, al TG1 c’era stata anche un’altra eclatante vicenda del genere, per motivi abbastanza simili si era dimessa anche Maria Luisa Busi, volto storico del telegiornale nazionale.

    Elisa Anzaldo ha scritto una lettera aperta alla Repubblica ed ha scritto: “Non posso più rappresentare un telegiornale che ogni giorno rischia di violare i più elementari doveri dell’informazione pubblica come equilibrio, correttezza, imparzialità e completezza dell’informazione.

    Per motivi professionali e deontologici non ritengo più possibile mettere la faccia in un tg che fa una campagna di informazione contro”.

    Elisa Anzaldo nella lettera fa un elenco delle notizie che la Rai ha dovuto censurare per far piacere al Cavaliere, come per esempio il clamoroso Rubygate, lo scandalo dei manifesti sui pm brigatisti, la proposta di un deputato del Pdl di cambiare l’articolo primo della Costituzione o il nuovo caos rifiuti a Napoli. Ma anche il caso Lassini e le spiagge che volevano dare in concessione per 90 anni, provvedimento sul quale il governo ha dovuto fare retromarcia.

    Il direttore del Tg1 Augusto Minzolini non dice nulla se non che sono solo problemi suoi, come a suo tempo lo furono di Maria Luisa Busi… o di Tiziana Ferrario, messa da parte per la sua età!

    Speriamo che qualcosa cambi ce n’è proprio bisogno…

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amicheGossipLavoro

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI