Elezioni amministrative 2016, tutti i ballottaggi al femminile

Elezioni amministrative 2016, tutti i ballottaggi al femminile
da in Attualità, Elezioni amministrative 2016, Politica, Virginia Raggi
Ultimo aggiornamento:

    Le elezioni amministrative 2016 regaleranno dei ballottaggi davvero molto entusiasmanti e avvincenti con protagoniste alcune candidate donne. Tra queste spicca senza ombra di dubbio Virginia Raggi, la candidata a sindaco di Roma. Un risultato strepitoso per la 37enne avvocata civilista e mamma grillina. La candidata del Movimento Cinque Stelle ha ottenuto il 35,4% delle preferenze. Il 19 giugno sfiderà al ballottaggio Roberto Giachetti del Partito Democratico, arrivato secondo con il 24,8% dei voti.

    La grande rivelazione del primo turno delle elezioni comunali 2016 Virginia Raggi ha commentato a caldo il risultato con queste parole: “I romani hanno lanciato un messaggio: è solo il primo momento, ma è un momento storico. Potrei diventare primo sindaco donna di Roma. Sono pronta a governare, ci siamo: il vento sta cambiando”. Uno dei leader del M5S e deputato Alessandro Di Battista ha dichiarato ai cronisti: “Siamo la prima forza politica nella Capitale e basta con questa storia del populismo, noi siamo la politica, gli altri hanno fallito”.

    SCOPRI LA BIOGRAFIA E IL PROGRAMMA ELETTORALE DI VIRGINIA RAGGI

    Il Movimento Cinque Stelle ha ottenuto un altro grande risultato anche a Torino. La candidata del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino ha ottenuto oltre il 30% delle preferenze al primo turno. Il 19 giugno sfiderà il sindaco uscente Piero Fassino. “Siamo molto contenti – ha detto Chiara Appendino – Questa città dopo 15 anni finalmente torna al ballottaggio. Ora l’obiettivo è vincere”.

    SCOPRI LA BIOGRAFIA E IL PROGRAMMA ELETTORALE DI CHIARA APPENDINO

    E’ ballottaggio anche a Bologna.

    La candidata del centrodestra Lucia Borgonzoni ha ottenuto il 22,3% dei consensi. Al secondo turno sfiderà il sindaco uscente del PD Virginio Merola. Ballottaggio tutto al femminile a Savona. La candidata a sindaco del Partito Democratico Cristina Battaglia ha ottenuto il 31,78% dei consensi al primo turno e il 19 giugno sfiderà la candidata del centrodestra Ilaria Caprioglio, arrivata seconda con il 26,61% delle preferenze.

    SCOPRI COME IL SESSISMO INVADE LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE AMMINISTRATIVE 2016

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàElezioni amministrative 2016PoliticaVirginia Raggi Ultimo aggiornamento: Sabato 25/06/2016 07:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI