Eco-Chic: la tendenza dell’estate!

Eco-Chic: la tendenza dell’estate!

    Jovanotti, Gisele Bündchen, Leonardo di Caprio. Queste, per citarne soltanto alcune, le star impegnate nella lotta all’inquinamento e nella diffusione di un modo di vivere che ponga al primo posto il rispetto per l’ambiente.

    Stilisti e designer hanno messo sul mercato una grandissima varietà di abiti e accessori eco-sostenibili. Le prime vittime di questa tendenza sono star come Sienna Miller, Salma Hayek e Cameron Diaz, testimonial delle maglie Environmental Justice Foundation, disegnate, tra gli altri, da Christian Lacroix.

    Era ora che si cominciasse a pensare ad un modo per coniugare il business della moda con le esigenze ambientali! Finalmente, essere eco è di tendenza, e se volete esserlo anche voi… ci sono tante cose interessanti da sapere! Allora, ecco una piccola guida all’acquisto responsabile ma glam!

    Le t-shirt più nuove? Quelle fatte di mais, di soia o, addirittura, di latte, come quelle della linea Milkywear.

    E per la spiaggia? Scegliete il bikini Yamazonia di Yamamay: la shopper di juta, che avrete con soltanto un euro in più, servirà a proteggere le foreste dell’Amazzonia.

    Per rendere eco-glam anche i vostri piedi, perché non scegliere delle scarpe in materiale riciclato? Per esempio, non sono niente male i sandali Ipanema, disegnati da Gisele Bündchen per sostenere le popolazioni del Brasile.

    Per completare il vostro look vacanziero, sappiate che esistono anche zaino e borracce Ferrino dall’anima eco. Quanto potrebbe far bene all’ambiente qualche bottiglia in plastica in meno per ognuna di noi!

    310

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI