Ecco i nuovi elettrodomestici LG per la tua casa: risparmio energetico e risparmio degli spazi

Ecco i nuovi elettrodomestici LG per la tua casa: risparmio energetico e risparmio degli spazi
da in Arredamento, Casa, Primo Piano, Shopping, Tempo Libero, pulizie-casa
Ultimo aggiornamento:

    Elettrodomestici LG IFA 2011

    LG ha preparato alcune sorprese per l’IFA 2011, la fiera dell’elettronica che si terrà a partire dal 2 settembre 2011 a Berlino, e Pour Femme ha potuto sbirciare in anteprima i nuovi elettrodomestici intelligenti, scoprendo tante novità interessanti. Durante la presentazione ufficiale presso il quartiere fieristico della stupenda città tedesca, LG ha dimostrato come il filo conduttore della propria ricerca sia non solo il risparmio energetico, ma anche la funzionalità e il recupero degli spazi. Ecco ad esempio alcuni elettrodomestici che renderanno i lavori domestici sempre più leggeri.

    Una delle principali novità di LG è il brevetto esclusivo Smart ThinQ™, basato sulle 5 semplici funzionalità Smart Manager, Smart Diagnosis™, Smart Access, Smart Adapt e Smart Grid che permettono di gestire gli elettrodomestici di casa in modo semplice, immediato e centralizzato.

    Attraverso smartphone e tablet è infatti possibile comunicare con frigorifero, lavatrice e forno a microonde, che in questo modo riescono a segnalare direttamente al centro assistenza eventuali malfunzionamenti. Per fare solo alcuni esempi, la lavatrice riuscirà da sola a selezionare l’orario migliore per effettuare il lavaggio, il frigorifero potrà avvisare quali siano i prodotti in scadenza e infine il forno potrà scaricare da internet le ultime ricette e impostare la temperatura corretta automaticamente.

    Ma non solo.

    LG ha anche presentato tecnologie innovative come il Compressore Lineare, l’Inverter Direct Drive, Lightwave e KOMPRESSOR™, pensate non soltanto per un risparmio energetico, ma anche per garantire una maggiore efficienza e soprattutto aumentando gli spazi a disposizione all’interno degli elettrodomestici.

    Tra le tante novità, LG propone il primo frigorifero combinato in classe A+++ con una capacità netta di ben 385 litri: un risultato ottenuto grazie al Compressore Lineare, il quale non solo permette di ridurre gli sprechi ma, grazie alle sue misure contenute, fa recuperare molto spazio all’interno del frigorifero, il tutto senza dover rinunciare alla silenziosità e con una garanzia di ben 10 anni.

    Sono davvero tantissimi gli elettrodomestici intelligenti di LG, come il robot aspirapolvere LG Hom-Bot 2.0, dotato di doppia telecamera superiore e inferiore, sensori a ultrasuoni e un sistema di mappatura ottimizzato, il forno a microonde Lightwave, che reinventare il modo di cucinare in maniera facile e intuitiva, ma ciò che ha colpito in particolar modo la redazione di Pour Femme è LG Styler. Si tratta infatti di un “armadio attivo” che consente di rinfrescare i capi, senza pieghe e odori, semplicemente riponendo gli indumenti come se si trattasse di un vero e proprio armadio, dotato però del flusso di vapore Steam Refresh. Inoltre LG Styler permette di lavare a secco i capi più delicati che non possono essere trattati nelle lavatrici tradizionali, evitando così di dover ricorrere alla lavanderia.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCasaPrimo PianoShoppingTempo Liberopulizie-casa Ultimo aggiornamento: Martedì 06/09/2011 12:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI