E’ morto Ottavio Missoni

E’ morto Ottavio Missoni
da in Cronaca, Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    ottavio missoni morto

    E’ scomparso un nome storico della moda italiana: Ottavio Missoni, detto Tai, si è spento all’età di 92 anni. Lo annuncia la famiglia, sottolineando come il capostipite della casa di moda si sia spento serenamente nella sua casa di Sumirago tra l’affetto dei figli e dei numerosi nipoti. Un anno nero per la famiglia Missoni dopo che il figlio Vittorio era sparito in un incidente aereo qualche mese fa in Venezuela. Un lutto che colpisce tutto il mondo della moda che perde uno degli uomini che ha contribuito a rendere unico il Made in Italy.

    Ottavio Missoni per i suoi 90 anni aveva anche pubblicato un libro in cui raccontava la sua vita: scritto con Paolo Scandaletti, il libro ripercorreva tutta una vita, non certo facile ma ricca di successi e soddisfazioni, sia personali che professionali. Una lunga carriera per un uomo dall’anima gentile che lascerà un vuoto incolmabile non solo per i suoi parenti ma anche per tutti quelli che lo conoscevano.

    Lo stilista si è spento questa notte nella sua casa: era recentemente stato ricoverato per uno scompenso cardiaco. Data la situazione critica la famiglia ha deciso di portarlo a casa e permettergli così di trascorrere tra l’affetto dei suoi cari gli ultimi giorni di vita.

    Missoni era un uomo pratico che ama la vita semplice.

    Alcune sue frasi sono passate alla storia come quando raccontò: “Non compro abiti firmati, mi metto quello che mi piace. Quando sono stato invitato al Quirinale mi serviva uno smoking. Non producendo io quella roba, sono entrato da Armani e ne ho comprato uno”.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CronacaModaStilisti Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/05/2013 11:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI