E’ morta Rebecca Burger: la blogger di fitness uccisa da una bomboletta spray di panna

La blogger di fitness è morta per l’esplosione di una bomboletta spray per la panna che l’ha colpita al petto: è deceduta poco dopo per arresto cardiaco. L’assurda morte di Rebecca Burger di soli 33 anni, molto nota in Francia, ha commosso i migliaia di follower che aveva sui suoi canali social e scatenato accuse contro il dispenser in commercio.

da , il

    E’ morta Rebecca Burger: la blogger di fitness uccisa da una bomboletta spray di panna

    E’ morta la blogger francese Rebecca Burger, l’esperta di fitness da migliaia di follower. La 33enne è deceduta in seguito ad un incidente domestico: lo scoppio di una bomboletta per montare la panna che le ha colpito violentemente il petto provocandole un arresto cardiaco. La notizia è stata diffusa dalla famiglia della donna e ha fatto il giro del mondo. Sotto accusa il dispenser in commercio nonostante in passato avesse già provocato altri incidenti.

    Rebecca Burger: addio alla blogger del fitness

    Rebecca Burger, classe 1984, era una blogger esperta di fitness molta nota in Francia: si occupava di sport e benessere ed aveva oltre 150 mila follower su Instagram. Una morte assurda la sua, causata dall’esplosione di una bomboletta per montare la panna. La ferita al petto non le ha lasciato scampo e nonostante i soccorsi tempestivi, alla ragazza è stato constatato il decesso per arresto cardiaco. Sotto accusa è finito subito il modello della bomboletta spray che aveva già causato altri incidenti. In particolare il compagno della blogger ha pubblicato tramite il profilo social della fidanzata le foto del dispenser che invita a non usare.

    L’incidente di cui è rimasta vittima non è un caso isolato: nel 2014, sempre in Francia, si sono verificati due episodi simili che fortunatamente non hanno avuto conseguenze letali. Già però l’anno prima l’Istituto Nazionale dei Consumatori francesi ne aveva già denunciato la pericolosità, in particolare per la testina di plastica, evidentemente troppo fragile per resistere alla pressione del gas introdotto all’interno del contenitore metallico.

    Chi era Rebecca Burger

    rebecca burger

    Rebecca Burger era una vera star dei social: 153mila fan su Instagram, 55mila su Facebook, un canale Youtube e un sito web. 33 anni, bionda dal fisico super tonico e appassionata di fitness, scriveva di benessere e sport. Nei suoi canali parlava di allenamenti in palestra, di viaggi, di cibo sano e lifestyle. Aveva partecipato anche a molti concorsi di fitness di livello mondiale e recentemente si era piazzata all’ottavo posto all’Arnold Classic di Columbus, in Ohio. Era stata anche modella e testimonial per Women’s Best, il marchio specializzato in fitness.