Natale 2016

E’ morta Anita Ekberg, musa di Federico Fellini [FOTO]

E’ morta Anita Ekberg, musa di Federico Fellini [FOTO]
da in Attrici, Celebrità straniere, Cronaca
Ultimo aggiornamento:

    E’ morta Anita Ekberg, musa di Federico Fellini. Anita Ekberg, la protagonista del celebre bagno nella fontana di Trevi de “La Dolce Vita” di Federico Fellini è morta oggi, all’età di 83 anni. L’attrice svedese, nota per il suo fascino da femme fatale e il suo carattere forte e indipendente, si è spenta nella clinica di Rocca di Papa vicino Roma, dove era ricoverata da tempo.

    La celebre attrice svedese Anita Ekberg si è spenta all’età di 84 anni nella clinica di Rocca di Papa vicino Roma, dove da tempo era ricoverata. Una donna forte e affascinante resa celebre dal famoso bagno nella fontana di Trevi de ”La Dolce Vita”. Una scena simbolo del cinema internazionale tant’è che ad oggi ricordiamo ancora quel richiamo irresistibile, “Marcello, come here!”, che la rese una delle donne più intriganti e desiderate del mondo. Ma Anita Ekberg non era solo bella, ma forte e diretta, dichiarò addirittura di aver reso famoso Federico Fellini!

    GUARDA GLI ACCESSORI MODA PROTAGONISTI DEL CINEMA

    Kerstin Anita Marianne Ekberg, una delle più famose pin up degli anni ’50, nasce a Malmö il 29 settembre 1931. La sua infanzia è all’insegna della libertà, difatti Anita cresce indipendente e forte. Nel 1950 viene eletta Miss Svezia, dopo breve tempo raggiunge gli Stati Uniti dove partecipa al concorso di bellezza Miss Universo.

    Non vince ma in quel periodo inizia a frequentare Hollywood e grazie al produttore Howard Hughes riesce ad entrare nel mondo del cinema ottenendo un ruolo secondario in “Viaggio sul Pianeta Venere” del 1953. Ma la pellicola che la rende una vera e propria icona internazionale è “La Dolce Vita” di Federico Fellini del 1960. L’attrice continua a lavorare nel mondo dello spettacolo e nella seconda metà degli anni sessanta si trasferisce in Italia, dove interpreta diversi ruoli in numerose produzioni europee. Ed è proprio nella capitale romana che Anita Ekberg si è spenta all’età di 83 anni.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciCelebrità straniereCronaca

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI