E’di moda l’Abito Bustier

da , il

    Ha conquistato le passerelle e il cuore delle star, va bene sia di giorno che di sera, dà un tocco chic e sta bene a tutte: è l’abito bustier! In versione lunga o corta, praticamente ogni stilista ha presentato sulle passerelle la sua versione di questo intramontabile abito, che amo particolarmente perché rende seducenti ma non volgari!

    Cult del 2008, dona a chi lo indossa un tocco retrò, mettendo in evidenza una parte del corpo particolarmente sexy: le spalle! Ricordate la scena di “Via col Vento” con Mamy che stringe a più non posso il corpino di Rossella O’Hara? E’ da allora che il bustier vive, con fortune alterne, nell’abbigliamento delle donne, trasformato da capo da indossare sotto l’abito a vero e proprio indumento esterno.

    Facile da indossare, va bene con i tacchi, ma anche con le ballerine. Sorretto o meno da spalline, la sera si arricchisce di strass, paillettes e Swarovski. Chi è più alta può scegliere anche le lunghezze maxi, per le più piccoline, è preferibile optare per i modelli corti, mentre chi ha dei chili da camuffare, può approfittare dei modelli a palloncino, che nascondono curve generose e fianchi non proprio sottili. Un corpetto ben costruito, invece, è quello che ci vuole per chi ha poco seno.

    L’abito bustier, quest’anno ha conquistato anche il cuore delle star, che lo hanno scelto per le occasioni più importanti. Da Salma Hayek a Paz Vega, da Milla Jovovich a Cécile de France, tutte indossano un elegantissimo abito bustier per le occasioni più importanti. E voi, che ne dite? Vi piace questo tipo di abito? Aspetto i vostri commenti!

    Dolcetto o scherzetto?