DSquared2: collezione A/I 2011-12 a Milano Moda Donna

E’ andata in scena a Milano Moda Donna l’originale sfilata di DSquared2, dedicata ad una donna che non ha paura di osare, una moderna cowgirl che abbina jeans e pelle, per un effetto moda unico.

DSquared2: collezione A/I 2011-12 a Milano Moda Donna

Chiudiamo la nostra avventura a Milano Moda Donna con la sfilata di DSquared2 che, con la sua collezione autunno-inverno 2011/2012, ci propone una donna sicura che ama mixare pelle e jeans. Una moderna Cowgirl che i gemelli canadesi Dean e Dan Caten hanno creato ispirandosi chiaramente al film “Ritorno a Cold Mountain”. Sono infatti molto visibili i richiami allo stile western e cowboy, per una donna che ama osare ma soprattutto giocare con la moda, spesso originale e irriverente di DSquared2.

La collezione autunno-inverno 2011/2012 di DSquared2 è improntata su uno stile maschile, riletto e rivisto però in chiave femminile. Ovviamente, per indossare questi total look bisogna avere carattere e amare le provocazioni.
 
La donna pioniera di DSquared2 ha però un’anima sensuale e glamour: jeans abbinati a pelle nera, con camicie a quadrettoni, maglia pesante e scialli avvolgenti. Così potrete affrontare il freddo dell’inverno senza paura.
 
Immancabile e rivisto in chiave moderna e contemporanea, è il cappello da cowboy: a tesa larga, diventa il capo cult della sfilata, da avere assolutamente per tutte le donne che vogliono essere alla moda con un tocco particolare.
 
Attenzione puntata sugli accessori e sulla ricerca: le scarpe, ad esempio, riprendono e si ispirano alla tipica forma dei pattini da ghiaccio. Uno stile non certo facilissimo da indossare ogni giorno: potrete però prendere ispirazione da qualche capo cult, da abbinare ad accessori e abiti più basic e più portabili.
 
Cosa ne dite della sfilata di DSquared2?