Dove seguire il matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene

Ecco per voi una piccola guida su dove seguire in televisione il matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene, faranno degli speciali sia Italia 1 che rai 1.

Dove seguire il matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene

Alberto di Monaco e Charlene Wittstock convoleranno a nozze domani, anche se siamo ben lontani dal lustro e dall’attesa come per il matrimonio tra il principe William e Kate Middleton, anche le loro nozze saranno seguite in televisione, sia sulla Rai che su Mediaset. Alberto di Monaco e Charlene sono una bella coppia, lei ha 33 anni, lui 53, è chiaro che è un uomo adulto, che ha fatto le sue esperienze, è più romantico giurare amore eterno a 30 anni (come William) piuttosto che a 53 come Alberto. E’ anche vero che l’amore quando arriva, arriva e quindi è comunque un bellissimo momento, da festeggiare!

Alberto di Monaco e Charlene sono una coppia discreta, niente gadget con le loro facce, niente appostamenti, niente anelli e vestiti di Charlene per tutte, come a suo tempo fu per Kate. Paradossalmente, Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, sono una coppia più “normale”.
 
Il matrimonio sarà celebrato con un rito religioso nel pomeriggio tra le 16 e 30 e le 19 e 30, e sarà seguito in tutto il mondo. Per seguire questo matrimonio avete due opzioni: Rai 1 oppure Italia 1. Su Rai 1 andrà in onda uno speciale tv dedicato al matrimonio di Charlene e Alberto dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Come per Will & Kate, ci sarà la diretta del matrimonio celebrato nel Palazzo Reale Grimaldi, nel Principato di Monaco. Anche la Mediaset seguirà questo evento con uno speciale di Italia 1 ed una diretta che andrà in onda dalle 16 alle 19.30.
 
Nella tradizione monegasca il matrimonio religioso deve essere preceduto dal matrimonio civile che pare si svolgerà oggi, primo luglio, nella sala del trono alle 17, celebrato da Philippe Narmino, presidente del Consiglio di Stato.
 
Noi facciamo tanti auguri a Alberto di Monaco e Charlene anche se sotto sotto speriamo in una fuga di Charlene, sarebbe troppo divertente!!

Parole di Serena Vasta