Natale 2016

Dopo lo sport un bicchiere di latte è la cosa migliore per i bimbi!

Dopo lo sport un bicchiere di latte è la cosa migliore per i bimbi!
da in Alimentazione, Bambini, Dieta E Fitness, latte
Ultimo aggiornamento:

    bambini e latte dopo lo sport

    L’alimentazione dei bambini è molto importante e questo lo sappiamo benissimo, cosa è meglio dargli da mangiare? Come cucinare? Assecondarli ogni tanto? Oggi proviamo a rispondere ad un altro quesito ovvero: Cosa far bere ai bambini dopo lo sport? Ci sono acqua, integratori ai sali minerali e gli sport drink ma, alla fine, la cosa migliore resta sempre il latte. E’ stato dimostrato che i bimbi che bevono il latte dopo lo sport sono più idratati e hanno fanno scorta di tante preziose proteine!

    Su questo argomento è stata fatta una ricerca, otto bimbi di dieci anni sono stati analizzati prima e dopo un’ora di sport, sono stati divisi in gruppi e ad ognuno è stato dato un particolare spuntino dopo l’attività fisica. Il break migliore è risultato il latte, senza ombra di dubbio.

    Brian Timmons, direttore del Child Health and Exercise Program presso la McMaster , che ha seguito la ricerca, ha dichiarato: “Il latte è risultato ottimo come bevanda per reidratarsi prima di un secondo momento di attività fisica.

    I bambini, ma anche gli adulti, solitamente non bevono abbastanza per compensare la perdita di fluidi durante l’attività fisica e hanno spesso una sorta di “svantaggio da deidratazione” quando si accingono a una seconda sessione di allenamento. L’1 per cento di idratazione in meno può tradursi in una riduzione del 15 per cento della performance fisica e soprattutto in un aumento della frequenza cardiaca, della temperatura e anche del rischio di un colpo di calore”.

    Quindi via libera allo sport che fa diventare i bambini anche più intelligenti ma dopo, dategli un buon bicchiere di latte!

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBambiniDieta E Fitnesslatte

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI