Donne quarantenni: si sentono giovani, indipendenti e realizzate

Le donne si sentono realizzate solo a 40 anni, secondo un recente studio condotto da Meta Comunicazione su 3.200 donne tra i 35 anni e i 55 anni. E’ emerso un quadro ideale sulla donna italiana, e sulle sue aspettative e preferenze.

Donne quarantenni: si sentono giovani, indipendenti e realizzate

Le donne si sentono realizzate a 40 anni, secondo un recente studio condotto da Meta Comunicazione, realizzato con il coinvolgimento di circa 100 esperti e il parere di circa 3.200 utenti-donne tra i 35 anni e i 55 anni raccolto su Internet grazie all’interazione e al monitoraggio sulle piu’ importanti community dedicate alle donne e sui più famosi social network, è emerso un quadro ideale sulla donna italiana. Vediamo quali sono i gusti e le aspettative oggi per chi ha superato la soglia degli “anta”, ma a quanto pare si sente bella, indipendente e realizzata come mai prima.

Secondo lo studio di Meta Comunicazione, la vera giovinezza per la donna arriva a 40 anni, a quanto dice la stragrande maggioranza delle intervistate.
 
Per otto donne su dieci, corrisponde con l’età della maturità e per sette su dieci, dell’autonomia. Una su due conferma che a quarant’anni si ha la stabilità economica, anche se per sette su dieci c’è la sensazione di avere maggiori responsabilità e per una su due una sensazione di solitudine.
 
Una su tre poi si ritiene in grado di poter sedurre qualsiasi uomo e una su due di non avere niente da invidiare ad una ventenne. L’uomo dei desideri è Cristiano Ronaldo secondo il 59% delle intervistate, seguono invece Bruno Cabrerizo, Mario Balotelli, George Clooney, Fiorello e Biagio Antonacci.
 
A 40 anni le donne sposate adorano o desiderano i figli, ma la maggioranza considera il proprio marito distratto o poco presente, mentre le single o le fidanzate, rispetto alle sposate, sembrano maggiormente contente del partner.