Donne, durante l’ovulazione si ha voglia di abiti sensuali

Durante l’ovulazione si ha voglia di abiti sexy

Sarà capitato anche a voi di andare a far shopping e di aver voglia di acquistare capi sexy, nulla di esagerato ovviamente, ma di volere qualcosa che ci faccia sentire belle, seducenti e irresistibili! Una ricerca ha approfondito questa caratteristica femminile e si è capito che questo shopping un po’ biricchino coincide con il periodo dell’ovulazione, è una cosa del tutto inconscia che si fa senza neanche accorgersene e che significa che vogliamo primeggiare sulle altre donne. Sembra quasi incredibile, vero?

La ricerca è stata condotta dai medici della Carlson School of Management dell’University of Minnesota (Usa), lo studio guidato dalla ricercatrice Kristina Durante è stato anche pubblicato sulla rivista scientifica ‘Journal of Consumer Research’.

Un gruppo di volontarie è stato seguito durante lo shopping nella fase del ciclo che corrisponde all’ovulazione ed è stato notato che sceglievano abiti e capi più sexy rispetto alle donne ad altre fasi del ciclo.

E’ stato inoltre notato che quando il confronto è con le donne che abitano nella stessa città e che quindi si conoscono, la competizione è ancora più elevata, da donna, credo che sia un comportamento abbastanza normale, i conoscenti sono più “nemici” degli sconosciuti!

Kristina Durante ha dichiarato: “Per cinque o sei giorni al mese ognuna miliardi di consumatrici sono alla ricerca di indumenti, accessori e anche cosmetici e prodotti per il fitness in grado di renderle più belle“.

Voi che ne pensate? Siete d’accordo?

Fonte | adnkronos

Segui Pour Femme
Leggi altro su:

Venerdì 06/08/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su