Donne, durante l’ovulazione si ha voglia di abiti sensuali

Donne, durante l’ovulazione si ha voglia di abiti sensuali
da in Abiti, Mente, Shopping, Donne, ovulazione, Ricerca

    Durante l’ovulazione si ha voglia di abiti sexy

    Sarà capitato anche a voi di andare a far shopping e di aver voglia di acquistare capi sexy, nulla di esagerato ovviamente, ma di volere qualcosa che ci faccia sentire belle, seducenti e irresistibili! Una ricerca ha approfondito questa caratteristica femminile e si è capito che questo shopping un po’ biricchino coincide con il periodo dell’ovulazione, è una cosa del tutto inconscia che si fa senza neanche accorgersene e che significa che vogliamo primeggiare sulle altre donne. Sembra quasi incredibile, vero?

    La ricerca è stata condotta dai medici della Carlson School of Management dell’University of Minnesota (Usa), lo studio guidato dalla ricercatrice Kristina Durante è stato anche pubblicato sulla rivista scientifica ‘Journal of Consumer Research’.

    Un gruppo di volontarie è stato seguito durante lo shopping nella fase del ciclo che corrisponde all’ovulazione ed è stato notato che sceglievano abiti e capi più sexy rispetto alle donne ad altre fasi del ciclo.

    E’ stato inoltre notato che quando il confronto è con le donne che abitano nella stessa città e che quindi si conoscono, la competizione è ancora più elevata, da donna, credo che sia un comportamento abbastanza normale, i conoscenti sono più “nemici” degli sconosciuti!

    Kristina Durante ha dichiarato: “Per cinque o sei giorni al mese ognuna miliardi di consumatrici sono alla ricerca di indumenti, accessori e anche cosmetici e prodotti per il fitness in grado di renderle più belle“.

    Voi che ne pensate? Siete d’accordo?

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiMenteShoppingDonneovulazioneRicerca