“Donne d’Italia 150″, è la nuova rosa dedicata a noi, orgogliose donne italiane

“Donne d’Italia 150″, è la nuova rosa dedicata a noi, orgogliose donne italiane
da in Chiacchiere fra amiche, In Evidenza, Piante E Fiori, fiori estivi, Rosa
Ultimo aggiornamento:

    Rosa Donne d Italia 150

    Una rosa tutta per noi, donne italiane e orgogliose di esserlo! Il fiore che da sempre è stato scelto come emblema di femminilità e di bellezza, ora una sua variante molto speciale, che è stata battezzata “Donne d’Italia 150”. Nata per volontà (e abilità) del celebre ibridatore di rose Antonio Marchese, già noto per aver creato la Rosa Mystica, dedicata alla Madonna e piantata nei Giardini Vaticani, questa delicata varietà di rosa ha una doppia valenza: patriottica (in quanto espressamente nata per celebrare il 150mo “compleanno” del nostro Paese) e di omaggio al fiero popolo femminile italico.

    Si tratta di un fiore che deriva da un ibrido del 2000, e che si caratterizza per la particolare morbidezza cromatica basata su un mix di tre colori: il verde (emblema di speranza e colore presente nella nostra bandiera), il giallo, la tonalità che ricorda l’8 marzo, Festa della Donna, e infine il rosa che del nostro sesso è quasi in colore simbolo. Marchese, che ha all’attivo circa 10 brevetti di sue creazioni floreali, frutto di 25 anni di onorata carriera, ha lavorato come un forsennato per riuscire nell’intento di creare la sua “Donne d’Italia 150” per tempo.

    Dare origine ad una nuova varietà di rosa, infatti, non è semplice, occorrono anche anni di tentativi, primi di ottenere il risultato desiderato. Nel caso specifico, però, le cose sono andate esattamente come previsto, tanto che questa settimana il fiore verrà ufficialmente piantato nel roseto di Roma, con cerimonia solenne.

    Ai patiti del pollice verde, Marchese fornisce anche indicazioni sulle cure di cui la rosa patriottica necessita, che sono anche indicative del carattere di questo bellissimo fiore: “E’ un fiore che può vivere anche tre settimane senza cure particolari. E’ forte e resistente quanto le madri.

    Le sue spine cadono dopo che si è maneggiato lo stelo: capita così alle donne che riescono a far scomparire i problemi che a noi uomini sembrano insormontabili”. Parole sante! Volete sapere come fare a procurarvi questa rosa così speciale, magari per regalarla alla vostra partner per farle sapere quanto la amate? A partire dai prossimi giorni sarà venduta in edizione limitata sia singolarmente che in vaso. Non è dato sapere il costo ma… direi che, come l’amore, prezzo non ne ha!

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amicheIn EvidenzaPiante E Fiorifiori estiviRosa Ultimo aggiornamento: Martedì 07/06/2011 17:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI