Donne curvy più intelligenti, lo conferma uno studio [FOTO]

Da un recente studio è risultato che le donne curvy sono più sensuali e più intelligenti rispetto alle magrissime. Vediamo insieme quale è il motivo.

Donne curvy più intelligenti, lo conferma uno studio [FOTO]

Le donne curvy e formose non solo sono più belle e apprezzate dagli uomini rispetto a coloro che inseguono una magrezza esagerata a tutti i costi, ma sono anche più intelligenti! Lo confermano gli studiosi dell’Università di Pittsburgh e Santa Barbara in California che hanno preso in esame un campione di 16mila donne: le ragazze curvy e con le forme al posto giusto sarebbero decisamente più intelligenti e partorirebbero anche figli con un Q.I maggiore.

Secondo gli esperti le donne che facevano registrare un maggior distacco tra la misura dei fianchi e quella della vita raggiungevano punteggi decisamente più alti ai test d’intelligenza. Attenzione donne, perché il rapporto ideale tra la circonferenza dei fianchi e quella della vita sembrerebbe essere quello compreso tra 0,6 e 0,7.

Ovvero, più i fianchi sono larghi, più il cervello è sviluppato! Finalmente una buona notizia! La ricerca, presa molto sul serio e non solo dalle donne, sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista “Evolution and human behaviour “.

Ma quale sarebbe la motivazione alla base di questa maggiore intelligenza? Secondo gli studiosi sarebbe tutto imputabile ad una maggiore produzione di Omega3 che avrebbero anche un’importanza grandissima nel processo di sviluppo del cervello dei figli durante la gravidanza. Gli studi hanno anche dimostrato che le donne troppo magre avrebbero figli con risultati più scarsi ai test d’intelligenza.

Che dire…ecco qualche buon motivo per dire addio alla dieta! E ricordate che gli uomini preferiscono le donne curvy…