NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Donatella Versace: “Women of the Year” ai Glamour Awards

Donatella Versace: “Women of the Year” ai Glamour Awards
da in Stilisti, Style, Versace
Ultimo aggiornamento:

    donatella versace

    La stilista Donatella Versace, l’8 novembre a New York, ha ricevuto il premio Women of the Year in occasione del Glamour Awards, un ambitissimo premio che le è stato conferito per il talento e la creatività espressi nel corso della sua carriera. Pensate che Donatella Versace è stata l’unica italiana fra le dieci donne scelte come possibili vincitrici del premio. Inutile spiegarvi quanto la stilista ha apprezzato il premio a lei consegnato da Hilary Swank e Janet Jackson.

    Quella dei Glamour Awards è stata una serata completamente dedicata alle donne, e si è tenuta alla Carnegie hall di New York, per una ventesima edizione dell’annuale Women of the Year Award davvero emozionante.

    Questo premio, tutti gli anni cerca i simboli dell’eccellenza femminile nel campo artistico, sportivo, politico e della moda, elaborando i nomi di dieci finaliste, tra le quali viene poi eletta un’unica vincitrice.

    Quest’anno è toccato a
d un’italiana: Donatella Versace, direttore creativo della maison Versace dopo la scomparsa del fratello Gianni, avvenuta nel luglio 1997.

    Donatella Versace è nata a Reggio Calabria ed ha 55 anni e negli ultimi anni ha preso in mano le redini della maison del fratello, mixando suggestioni contemporanee ai tradizionali valori della casa della Medusa.


    A consegnarle il premio sono state la popstar Janet Jackson e l’attrice Premio Oscar Hilary Swank e sul palco si sono alternate le varie vincitrici femminili tra cui Fergie dei Black Eyed Peas, Julia Roberts, Cher, Rania di Giordania e le sportive Lindsey Vonn, Mia Hamm e Lisa Lesile.

    
Insieme a Donatella Versace hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento nelle passate edizioni anche Michelle Obama, Madonna, Condoleezza Rice, Hillary Clinton, Susan Sarandon, e Venus Williams.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN StilistiStyleVersace
    PIÙ POPOLARI