Natale 2016

Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti [FOTO]

Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti [FOTO]
da in Attualità, Elezioni presidenziali Usa 2016, Politica
Ultimo aggiornamento:

    Donald Trump è stato eletto presidente degli Stati Uniti d’America. Le elezioni presidenziali Usa 2016 hanno decretato una vittoria schiacciante, inaspettata e incredibile per il tycoon statunitense che ha conquistato tutti gli Stati chiave: Florida, Ohio, North Carolina, Georgia, Wisconsin e Pennsylvania. Trump ha così superato la soglia dei 270 grandi elettori necessari per diventare presidente degli Usa. Sconfitta pesante e amarissima per la candidata democratica Hillary Clinton, che era la grande favorita della vigilia.

    Nel suo primo discorso pubblico da presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato: “Per repubblicani e democratici è arrivato il tempo dell’unione. Dobbiamo collaborare, lavorare insieme e riunire la nostra grande nazione. Ho appena ricevuto le congratulazioni di Hillary Clinton e io mi congratulo con lei. La nostra non è stata una campagna elettorale – ha sottolineato il tycoon -, ma un grande movimento. Prometto che sarò il presidente di tutti gli americani e i dimenticati di questo Paese, da oggi non lo saranno più”.

    Per quanto riguarda la difficile battaglia per il controllo del Congresso, il partito repubblicano ha ottenuto la maggioranza sia alla Camera che al Senato.

    SCOPRI TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE ELEZIONI USA 2016

    Uno dei primi effetti del trionfo di Donald Trump è il crollo di tutte le borse: da quelle asiatiche a quelle europee. Tutti i sondaggi e le previsioni della vigilia, come anche tutti i mercati finanziari, avevano scommesso sulla vittoria della moglie dell’ex presidente Usa Bill Clinton, considerata favorita nei sondaggi alla vigilia del voto. Anche Wall Street è crollata.

    Il sito del Governo canadese dedicato all’immigrazione è diventato irraggiungibile. Il mondo dello star system americano è sotto shock! Tantissime star della tv, del cinema e dello spettacolo si erano schierate pubblicamente a favore della candidata democratica: da Madonna a Meryl Streep fino a Oprah Winfrey.

    SCOPRI LA VISIONE DELLA DONNA DI DONALD TRUMP

    L’Ufficio presidenziale sudcoreano ha convocato una seduta del Consiglio sulla sicurezza nazionale per discutere il potenziale impatto delle elezioni presidenziali Usa poiché il marito dell’ex modella Melania Trump è stato visto da Seul con sospetto per l’approccio non convenzionale dichiarato verso la Corea del Nord, a differenza della continuità offerta da Hillary Clinton.

    LEGGI LA BIOGRAFIA DELLA NEO FIRST LADY AMERICANA MELANIA TRUMP

    “Congratulazioni al nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump” ha cinguettato la leader di estrema destra in Francia Marine Le Pen. Nigel Farage, leader del Partito per l’Indipendenza del Regno Unito, ha scritto sul suo profilo Twitter: “Sembra che il 2016 stia per essere l’anno di due grandi rivoluzioni politiche“. Farage ha aggiunto che il trionfo del successore di Barack Obama sarebbe più grande di quello della Brexit. I sostenitori del 45° presidente degli Stati Uniti d’America stanno festeggiando il trionfo del tycoon in piazza a New York e in tutte le piazze delle principali città americane.

    594

    Melania Trump, le foto della First lady americana
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàElezioni presidenziali Usa 2016Politica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI