Donald, Melania e Ivanka Trump a Roma: la visita in Italia del Presidente degli Stati Uniti

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato in Italia con la moglie Melania, la figlia Ivanka e il marito di lei, Jared Kushner. L'Air Force Oone è atterrato a Fiumicino tra imponenti misure di sicurezza, e una Roma blindata ha accolto la famiglia presidenziale in quello che si era già prefigurato come un viaggio storico. Dalla stretta di mano con Papa Francesco all'incontro con Mattarella, ecco le immagini salienti della sosta romana di Trump.

da , il

    Il Presidente degli Stati Uniti Donald Tump è arrivato a Roma insieme alla moglie, Melania, e alla figlia Ivanka Trump, quest’ultima accompagnata da suo marito. Una visita in Italia che sembra aver reso ancora più saldi i rapporti con l’Italia. Da quando l’Air Force One è atterrato a Fiumicino, nel tardo pomeriggio del 23 maggio, è iniziata una vacanza romana all’insegna dei grandi incontri istituzionali e della cultura, alla scoperta delle meraviglie di Roma. La First Lady, Melania Trump, ha anche visitato l’ospedale pediatrico Bambin Gesù, e insieme alla famiglia presidenziale è stata accolta in Vaticano per lo storico incontro con Papa Francesco, che ha aperto il dialogo con Donald Trump sui temi della pace e della tolleranza. Ecco le immagini più belle della visita della famiglia presidenziale in Italia.

    Donald e Melania Trump a Roma: città blindata per la famiglia presidenziale

    LaPresse

    Alle 18.25 del 23 maggio, l’Air Force One, con a bordo il Presidente degli Stati Uniti e la sua famiglia, è atterrato a Fiumicino tra imponenti misure di sicurezza. Ad attenderli, oltre ai carabinieri in alta uniforme e al cerimoniale diplomatico, anche i ministri Valeria Fedeli e Angelino Alfano.

    Ivanka Trump e suo marito Jared Kushner accompagnano il Presidente e la First Lady

    LaPresse

    La figlia del Presidente, Ivanka Trump, insieme a suo marito Jared Kushner hanno accompagnato Donald e Melania Trump nella due giorni a Roma. Un viaggio a quattro, quindi, con cui la famiglia presidenziale ha visitato la città eterna e il Presidente ha approfondito importanti temi con i vertici del governo italiano.

    Trump incontra Papa Francesco

    LaPresse

    Papa Bergoglio e ha ricevuto Donald Trump in Vatincano. Tra i due un cordiale scambio di regali. Il Santo Padre ha sorpreso tutti con il suo dono al Presidente Usa: la sua enciclica sull’ambiente e un libro, “La non violenza, stile di una politica per la pace”, per ricordare la retta via al tycoon. Sembra ormai acqua passata l’aspra critica del pontefice alla politica fortemente restrittiva di Trump in materia di immigrazione e Islam.

    Donald e Melania Trump mano nella mano in Cappella Sistina

    LaPresse

    La foto, particolarmente suggestiva, del Presidente Trump mano nella mano con la First Lady Melania in Cappella Sistina. I due sembrano proprio incantati dall’esplosione di armonia e colori: la visita in Vaticano è stata una vera full immersion nelle bellezze artistiche di Roma.

    LaPresse

    Foto ricordo della famiglia presidenziale con il Santo Padre, che è riuscito a far breccia nell’imperturbabile cuore di Trump: “Non dimenticherò mai le sue parole”, ha detto il Presidente. Nel pieno rispetto del dress code, Melania Trump ha sfoggiato un outfit sofisticato e impeccabile, degno dei suoi look da First Lady. Insieme alla First Daughter ha indossato un abito total black e la veletta.

    L’incontro di Trump con i vertici di governo italiani

    LaPresse

    Donald Trump ha incontrato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale. Il bilaterale con il premier Paolo Gentiloni si è tenuto a Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano a Roma.

    LaPresse

    Melania Trump visita il Bambin Gesù

    LaPresse

    La First Lady ha voluto recarsi all’ospedale pediatrico Bambin Gesù, dove i bimbi l’hanno accolta con grande gioia e affetto. Melania Trump si è mostrata sorridente ma anche commossa nel visitare i reparti di cardiologia e terapia intensiva cardiochirurgica dove sono ricoverati tanti bambini in attesa di trapianto.

    Ivanka Trump, la gaffe su Chinaglia: “Che santo è?”

    LaPresse

    Ha destato sorrisi la gaffe di Ivanka Trump sul calciatore Chinaglia, mentre stava per lasciare un locale romano in cui ha cenato con suo marito. Nel curiosare tra le foto in un altarino creato dal gestore del ristorante, è stata attratta dall’immagine di un uomo con lo sguardo rivolto al cielo, che si trovava proprio vicino al ritratto di Padre Pio. E sulle orme del padre Donald Trump, ormai esperto di gaffe, ha suscitato divertimento con una domanda inaspettata: “Che santo è?”: ma si trattava del campione della Lazio, Giorgio Chinaglia.