Dolore durante i rapporti intimi con il tuo lui

Dolore durante i rapporti intimi con il tuo lui
da in Amore, Intimità, Mente, Salute E Benessere, Donne, partner, psicologia
Ultimo aggiornamento:

    rapporti sessuali

    Moltissime donne accusano dolori quando fanno l’amore. La causa di questi disturbi non è necessariamente psicologica, come spesso si crede.

    Quando avviene di provare dolore durante i rapporti sessuali, si cercano solitamente le motivazioni nelle capacità del partner, nella scarsa intimità di coppia o nel proprio stato emotivo, ma a volte non è solo un fattore psicologico può esserci dietro qualcosa di diverso.
    Una percentuale tra il 12 e il 33% di donne soffre di questo genere di fastidi e le cause possono essere: di natura ormonale, dipendenti quindi da una carenza di estrogeni che causa secchezza delle mucose, muscolari, infiammatorie, nel caso di vaginiti ricorrenti e in ultima ipotesi postoperatorie, quando è una cicatrice ad ostacolare il rapporto.

    Il dolore è sempre correlato a fattori biologici, e non solo psicologici quindi, perciò è necessario indagarli per comprendere da cosa scaturisce.

    209

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreIntimitàMenteSalute E BenessereDonnepartnerpsicologia Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/06/2011 18:21
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI