Dolci San Valentino: mousse al cioccolato bianco

Ecco per voi la ricetta per preparare una fantastica mousse al cioccolato bianco, un dolce perfetto per San Valentino, per una cenetta romantica as due o in famiglia se avete bimbi.

Dolci San Valentino: mousse al cioccolato bianco

La mousse al cioccolato bianco è un dessert goloso e molto romantico perfetto per rendere speciale una cenetta a due, magari provate a farla proprio oggi che è San Valentino! La mousse al cioccolato bianco è buonissima e anche facile da fare in casa, l’unico momento critico è quando sciogliete la gelatina, dovete farlo bene in modo che poi la mousse sarà della giusta consistenza! Divertitevi a fare decorazioni romantiche a base di frutta o di cioccolato!

Ingredienti per la mousse al cioccolato bianco (dosi per 4 persone)

  • Latte: 150 gr
  • vaniglia: 6 bacche
  • Gelatina in fogli: 6
  • cioccolato bianco: 280 gr
  • Panna montata: 300 gr

 

Preparazione
 
Prendete un pentolino e mettete il latte con la vaniglia e portate a ebollizione a fuoco dolce. Nel frattempo in una ciotola mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti.
 

Prendete i fogli di gelatina, strizzateli e metteteli nel latte caldo, mescolate bene per farli sciogliere. Poi filtrate il latte con un colino a maglia fitta e incorporate il cioccolato bianco fuso a bagnomaria e mescolate bene.
 

Quando questa crema sarà tiepida o fredda incorporate la panna montata e mescolate dal basso verso l’alto. Mettete questa crema in quattro ciotoline e poi tenetele in frigorifero per almeno 4 ore.
 
Decorate a piacere e servite!

Parole di Serena Vasta