Dolce & Gabbana presenta la collezione Alta Moda Autunno/Inverno 2012/2013 [FOTO]

Dolce & Gabbana presenta la collezione Alta Moda Autunno/Inverno 2012/2013 [FOTO]
da in Alta moda, Dolce e Gabbana, Moda, Moda Autunno Inverno 2012 2013
Ultimo aggiornamento:

    Una collezione di alta moda presentata a porte chiuse come si faceva una volta: ecco l’idea di Dolce&Gabbana che ha inaugurato in grande stile la prima collezione di Alta Moda, martedì 9 luglio nello splendido scenario della città di Taormina. Tra i pochi fortunati che hanno potuto assistere alla sfilata solo gli amici degli stilisti e le celebrities che da sempre amano la moda italiana di Dolce&Gabbana. Una collezione di Haute Couture in perfetto stile siciliano, con dettagli che hanno reso celebre in tutto il mondo il duo di stilisti.

    Grande attesa per il debutto di Dolce&Gabbana Haute Couture: troppo scontata la scelta di far sfilare i loro modelli a Parigi, come molte altre griffe italiane, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto la bellezza di Taormina, tornando alle origini della loro Sicilia.

    Tra gli invitati non figuravano giornalisti, tranne le direttrici dei Vogue di tutto il mondo, buyers o addetti ai lavori ma solamente vip come Monica Bellucci, Laetitia Casta, Scarlett Johansson, Isabella Rossellini, Francesco Scianna e Bianca Brandolini d’Adda, che è anche una delle testimonial della campagna autunno inverno 2012-2013.

    Una sfilata eccezionale, che si è svolta all’Hotel San Domenico Palace di Taormina che ha concluso il week end siciliano organizzato dagli stilisti per i loro ospiti e che comprendeva anche uno spettacolo della Norma al Teatro Greco e la processione di San Pancrazio, patrono della cittadina.

    Su Twitter, Stefano Gabbana ha deciso di pubblicare alcune esclusive immagini di questo evento che, per il resto, rimane ancora top secret.

    “L’intero spettacolo è stato abilmente diretto come un film“, ha detto Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia. “Una serata gioviale e divertente. E serena, senza la pressione che gli eventi ufficiali a volte ti fanno sentire“.

    Entusiasta anche Anna Dello Russo che ha paragonato la sfilata ad un film Visconti.

    Tutti erano concordi nell’affermare che questo è stato il migliore spettacolo di sempre di Dolce & Gabbana. Gli abiti ampi in stile Gattopardo, erano perfetti per questa ambientazione da sogno.

    Non mancavano ovviamente anche i tubini sensuali che hanno reso famosi Dolce & Gabbana o gli abiti bianchi ricoperti da decorazioni di bellissimi fiori colorati. Una sfilata che si è trasformata in un evento unico che ha fatto apprezzare le bellezze dell’Italia anche ai numerosi vip stranieri presenti.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta modaDolce e GabbanaModaModa Autunno Inverno 2012 2013 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11/07/2012 14:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI