Dolce & Gabbana: collezione A/I 2011-12 a Milano Moda Donna

Dolce & Gabbana: collezione A/I 2011-12 a Milano Moda Donna
da in Moda, Moda Autunno Inverno 2011 2012, Sfilate, Milano Moda Donna
Ultimo aggiornamento:

    Sfila a Milano Moda Donna la collezione di Dolce & Gabbana per l’autunno-inverno 2011/2012: uno stile preciso quello dalla maison italiana, sempre fedele a se stesso e che gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce amano riproporre stagione dopo stagione. Venticinque anni di carriera per un sodalizio artistico che ha portato il brand in tutto il mondo e ora è indossato dalle donne più famose. Immancabili le ispirazioni siciliane, terrà d’origine degli stilisti, ma troviamo anche capi liberamente ispirati al mondo maschile: ricordiamo che gli stilisti hanno reso femminile un capo tipicamente maschile come la canotta bianca a costine.

    La collezione autunno-inverno 2011/2012 di Dolce & Gabbana presentata a Milano Moda Donna è tutto questo e anche di più. Non possono mai mancare i tubini aderenti che sottolineano il decolletè delle donne e la loro linea sensuale.

    Le modelle sfilano sulla passerella del Metropol, location che Domenico Dolce e Stefano Gabbana non abbandonano.


    Settantasei capi per una moda che fa sognare oltre a 33 uscite dedicate anche all’uomo. Abiti da perdere la testa ma anche un accessorio cult che non può mancare nella wish list delle fashioniste: la borsa Miss Sicily, proposte in varie versioni, anche mini.

    Come per la sfilata della linea giovane D&G, anche per la prima linea gli stilisti hanno voluto presentare tessuti con grafismi ben definiti: in questo caso sono le stelle, nere su sfondo bianco o viceversa.

    I tailleur diventano iper-femminili nelle collezioni Dolce & Gabbana e mischiano sensualità e severità di un tipico abbigliamento da giorno. Per la sera gli abiti bustier si tingono di brillanti paillettes e da scaldare con il lussuoso cappotto schiena di raso e collo di pelliccia.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa Autunno Inverno 2011 2012SfilateMilano Moda Donna

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI