Dodo compie 15 anni: tanti auguri al brand di Pomellato

da , il

    Bellissimi i ciondolini Dodo di Pomellato: alzi la mano chi non ne ha neanche uno! Prima o poi vi sarà capitato di riceverli in regalo perché qualche anno fa erano una vera e propria mania collettiva. Sto parlando dei piccoli animaletti in oro firmati Dodo del brand Pomellato che proprio in questo 2010 compie 15 anni e festeggia con l’apertura di un nuovo negozio a Milano dedicato al Panda, nuovo animale simbolo della maison. Da sempre infatti Pomellato è impegnato della tutela degli animali in via d’estinzione: il dodo è infatti uno di questi.

    Si tratta di un temporary shop aperto a fine maggio in Corso Matteotti e che rimarrà aperto fino alla fine dell’anno. Il panda è il nuovo simbolo del brand scelto per sottolineate il legame tra Dodo e il WWF (il panda è il simbolo dell’associazione). Da sempre la linea Dodo devolve parte degli incassi al WWF per aiutare gli animali in pericolo e quelli in via d’estinzione.

    E il nuovissimo ciondolo della maison è proprio un piccolo panda preziosissimo in oro bianco e diamanti: davvero bello e da aggiungere alla vostra collezione di animaletti!

    Il negozio è progettato da Paola Navone e, manco a dirlo, è tutto in bianco e nero. Le pareti hanno un particolare decorazione che vede il panda nell’inedita versione “Thai-Chi-Panda”.

    C’è poi un muretto realizzato con 9000 mattonicini lego e lampadari a forma di globo rendono questo posto davvero speciale: se passate da Milano non potrete non farci una visita.

    E per l’inaugurazione del Panda-store di Dodo a Milano, sono stati messi in vendita anche 300 Panda realizzati in feltro il cui ricavato sarà devoluto al WWF.

    Fotografie tratte da

    moda.pourfemme.it picsdigger.com forum.zeusnews.com fashiontribes.typepad.com verycool.it

    Dolcetto o scherzetto?