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Diventare modelle: la dieta da seguire

Diventare modelle: la dieta da seguire
da in Bellezza, Dieta E Fitness, Primo Piano, Top model
Ultimo aggiornamento:

    Il sogno di molte ragazze è diventare modelle ma come fare? Vi dico sin da ora che dal lato pratico io non ne ho idea però ho trovato la dieta che seguono le top model, quella consigliata dal CFDA, Council of Fashion Designers of America e che ha pubblicato nei backstage delle sfilate di New York con un volantino in cui si trovano le regole fondamentali da seguire.

    Precisiamo che la virgola sta per “o” e non per “e”, ecco le regole da seguire:

    1) La colazione è molto importante e la giornata deve cominciare con una bella dose di energia, ad esempio potreste mangiare una tazza di latte scremato con cereali oppure yogurt con germi di soia, uova strapazzate con pan carré integrale, omelette con verdura, pane con burro di arachidi il tutto accompagnato da frutta fresca.

    2) Fate tanti spuntini durante la giornata, purchè siano extra light ad esempio proteine magre e fibre in questo modo gli zuccheri nel sangue saranno costanti. Altre opzioni potrebbero essere yogurt o formaggio magri accompagnati da frutta fresca, pane integrale con burro di arachidi, tacchino o pollo alla griglia con verdura, frutta secca, barrette ai cereali.

    3) Per avere capelli belli e lucenti dovete mangiare alimenti ricchi di ferro e proteine magre come tacchino e pollo, pesce, filetto di maiale, manzo, uova, fagioli, lenticchie, soia, tofu e frutta secca, se volete una pelle luminosa i vostri alleati sono gli alimenti ricchi di vitamina C come peperoni, arance, uva, fragole, broccoli, cavolo e mango e quelli ricchi di betacarotene come patate dolci, carote, zucca, albicocche, melone e spinaci. Infine per avere denti bianchi assumete tutti i giorni alimenti ricchi di calcio come yogurt, latte e formaggio (magri), broccoli e fagioli.

    4) Dovete bere acqua a fiumi, se per una persona normale la dose è 1,5 litri di acqua al giorno, per le modelle si va ai 2,5 litri di acqua, la bottiglietta d’acqua deve essere sempre in borsa! Si anche a tè, spremute di arancia, succhi di frutta fresca (frutti di bosco, melone, pesche, pera, prugne, mele) e passati di verdura (asparagi, broccoli, carote, sedano, peperoni, cetriolo, spinaci). Sì al caffé ma massimo due al giorno!

    Dite che è questa la dieta di Gisele Bündchen o Jessica Stam? Secondo gli esperti si!

    Foto da:
    stylefrizz.com
    www.takeitfacetoface.com
    style.catalogs.com

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