Natale 2016

“Diva, l’amore va in scena”, il nuovo musical di Renato Giordano

“Diva, l’amore va in scena”, il nuovo musical di Renato Giordano
da
Ultimo aggiornamento:

    diva

    Scritto e diretto da Renato Giordano, “Diva, l’amore va in scena” è un accattivante musical incentrato su tematiche di estrema attualità, affrontate con apparente leggerezza. Una storia il cui intreccio si sviluppa intorno a una famiglia allargata, alle prese con i problemi che questo status comporta: diritto di adozione, riconoscimento delle proprie scelte alternative, rispetto della diversità. Protagonisti della scena Lorenza Mario, nel ruolo della controversa e libertina Annabel, Max Cavallari, nei panni di un istrionico omosessuale, Francesco Capodacqua, calato nella parte del belloccio per eccellenza. La commedia debutterà il 26 febbraio al Teatro della Luna di Milano, un’occasione da non perdere per divertirsi e riflettere!

    “Diva, l’amore va in scena” del regista teatrale Renato Giordano è una commedia musicale frizzante e coinvolgente, capace di affrontare in chiave ironica tematiche estremamente attuali, tra cui l’omosessualità, argomento che suscita a tutt’oggi un dibattito molto acceso. Il musical si snoda intorno alle vicende di una famiglia allargata, che ha come baricentro il celebre locale romano “Diva”. E’ qui che l’equivoca Annabel (Lorenza Mario) vive le sue avventure al fianco del fedele amico gay Renè (Max Cavallari). Intorno a loro gravita la figura di Alessio (Francesco Capodacqua), belloccio che aspira a una vita nuova per allontanarsi definitivamente da un percorso esistenziale che non gli appartiene. Un cast di tutto rispetto, cui si aggiungono personaggi secondari del calibro di Tia Architto, nei panni di Principessa Clotilde, Fausto Verginelli, nel ruolo di Cristian, Margherita Rebeggiani, straordinaria interprete della piccola Alice, per un totale di 16 attori pronti a conquistarci grazie alle loro innegabili doti recitative.

    Sulle musiche originali di Vincenzo Incenzo, scrittore e paroliere italiano di grande fama, prende vita così questa opera teatrale moderna e inconsueta, una storia di trasgressioni, di scelte controcorrente, di coraggio e libertà. Ma soprattutto una commedia sull’amore, inteso nel senso più ampio del termine. L’amore vero, quello sincero e disinteressato, è infatti il motore di qualunque rapporto umano, pilastro delle nostre relazioni, non solo sentimentali.

    E “Diva” lo “mette in scena” senza filtri, senza giri di parole, con spirito sarcastico e dissacrante. Il debutto è previsto per il 16 febbraio al Teatro della Luna di Milano, un’occasione di svago e di riflessione davvero imperdibile!

    Diva offre inoltre l’imperdibile possibilità di acquistare un biglietto a soli 20 euro se comprato su Ticket One e uno sconto di 12 euro per tutti coloro che, dopo essere diventati fan della pagina Facebook, la porteranno stampata in cassa. Non fatevi sfuggire questa occasione!

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN
    PIÙ POPOLARI