Dior in mostra con gli abiti da ballo

Dior in mostra con gli abiti da ballo
da in Abiti, Christian Dior, Lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    le grand bal dior

    La Maison Dior presenta la mostra “Le Grand Bal Dior“, un evento straordinario dedicato ai grandi balli del 18esimo secolo fino ai Gala e alle feste dei giorni nostri, ripercorrendo la storia attraverso splendide creazioni sartoriali fatte di merletti, stoffe, paillettes, ricami e balze di tulle. La mostra si svolgerà dal 13 maggio al 26 settembre 2010, al Musée Christian Dior di Granville, casa natale in Normandia di Monsieur Dior. Della mostra fanno parte oltre cinquanta abiti provenienti dagli archivi francesi della maison Dior anche decori, opere d’arte, frammenti di testi, filmati e musiche che riguardano le feste sontuose dei secoli passati, quelle organizzate allo stesso Christian Dior, o quelle ideate dalla Maison Dior negli ultimi anni in occasione di eventi speciali.

    Il signor Christian Dior era un amante delle feste e partecipò a memorabili eventi, di cui vengono mostrate durante l’evento alcune immagini o testimonianze di vario tipo.

    Basti pensare al mitico Kings and Queens Ball del 1949, dove Christian Dior si presentò vestito da leone, in quanto Re degli Animali, oppure il Bal des Artistes del 1956, il Masks and Dominos Ball dato da Charles de Beistegui al Palazzo Labia a Venezia e tantissimi altri ancora.

    Questa mostra è davvero un’occasione unica per immergersi nel mondo tutto lustrini e paillettes del mitico inventore di una delle case di moda storiche più famose e amate di Francia insieme a Vuitton e Chanel.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiChristian DiorLussoPrimo Piano

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI