Dimmi come dorme e ti dirò se è fedele

Dimmi come dorme e ti dirò se è fedele
da in Coppia, Mente, Uomini, test

    C’è un test molto semplice per capire se il vostro partner è un tipo fedele, o si lascia con facilità abbindolare dal primo sguardo della gattina che passa: come dormono i maschi? E il vostro lui?

    Secondo Francesco Aquilar, psicoterapeuta cognitivista-comportamentale, è importante leggere la posizione che l’uomo tende ad assumere quando si addormenta, perché può aiutarci a capire benissimo che tipo di personalità ha e come tende ad esprimerla.

  • Ad esempio, chi tende a dormire ripiegato su se stesso,
  • nella tipica posizione fetale, è con molte probabilità una persona che vuole protezione e spesso nella coppia non riesce a lasciarsi andare del tutto, o comunque ha bisogno del suo tempo. È una specie di meccanismo di difesa che si traduce in una freddezza che in realtà non è reale: basta far sentire che siete sempre presenti, e molte barriere verranno eliminate.

  • Se dorme a pancia in giù,
  • invece, col viso ben affondato nel cuscino, potrebbe essere un po’ pericoloso: questa posizione infatti esprime il volersi allontanare del tutto dagli stimoli per poter riuscire a rilassarsi meglio. Di solito, chi dorme così potrebbe peccare di scarsa fedeltà, pronto com’è a lasciarsi affascinare da ciò che lo circonda.

    Di sicuro, però, ci si trova di fronte una persona sensibile, e nella coppia spesso è merce rara!

  • La posizione supina, a pancia in su,
  • e magari col capo reclinato da un lato, è tipica di chi ha tutto sotto controllo: la loro sicurezza si esprime in questo modo di addormentarsi che non conosce ‘ostacoli’. Partner di solito affidabili, coloro che dormono supini talvolta -però- possono dimostrarsi eccessivamente protettivi.

  • Dare le spalle, di solito, non è un buon segno, e chi s’addormenta sul fianco,
  • rivolto verso porta o finestra, potrebbe essere un’anima travagliata in cerca di una soluzione. Scherzo! O meglio: di sicuro chi preferisce questa soluzione ha qualche conto in sospeso, un dilemma da risolvere, una scelta da prendere. Un difetto di chi preferisce questa posizione potrebbe essere l’eterna incertezza, un pregio la sua voglia di mettersi sempre in discussione.

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaMenteUominitest

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI