Dimagrire velocemente? Provate a mangiare con la mano “sbagliata”

Dimagrire velocemente? Provate a mangiare con la mano “sbagliata”
da in Alimentazione, Dieta E Fitness, Salute E Benessere, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    mangiare.pop corn

    Dimagrire velocemente è il desiderio di tutti, ma come sappiamo bene per perdere peso servono determinazione, sacrifici e costanza. Oggi vi sveliamo un trucchetto scoperto dai ricercatori statunitensi della University of Southern California che hanno notato che mangiando con la mano sbagliata mangiamo anche di meno. Questo vale soprattutto per gli snacks come pop corn, patatine e tutto il resto, ovvero quelle cose che mangiamo quando non abbiamo niente di meglio da fare oppure per esempio al cinema.

    Le cattive abitudini sono i nemici peggiori dell’alimentazione sana, guardare la televisione in compagnia di un pacco di biscotti o di un pacco di patatine, spizzicare di tutto prima di mettersi a tavola, comprare il pacco maxi di qualsiasi cosa per andare al cinema e… farlo fuori tutto!

    Mangiando con la mano sbagliata, cioè quella non dominante, si mangia molto meno, questo perchè manda un input al cervello e ad ogni boccone, riflettiamo invece di fare tutto come degli automi!

    Il dottor David Neal, professore di psicologia, ha dichiarato: “Quando abbiamo mangiato ripetutamente un particolare cibo in un ambiente specifico il nostro cervello tende ad associare il cibo con l’ambiente e ci fa continuare a mangiare fino a quando questi segnali ambientali sono presenti”. Nella ricerca “Can’t Control Yourself? Monitor Those Bad Habits”, pubblicata sul Personality and Social Psychology Bulletin hanno capito che il segreto è usare la mano sbagliata!

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDieta E FitnessSalute E BenessereRicerca Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14/09/2011 18:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI