Dimagrire mangiando il gelato, ecco come fare!

Dimagrire mangiando il gelato, ecco come fare!
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    E’ possibile dimagrire mangiando il gelato? La risposta è si, il trucco è non esagerare, non mangiare i gelati fuori dai pasti e, quando è possibile, preferire il gelato artigianale e alla frutta. Oggi vi presentiamo un programma alimentare che vi permetterà di perdere peso mangiando il gelato, ancora non c’è troppo caldo, ma nel giro di poche settimane la temperatura comincerà ad alzarsi e un buon gelato è quello che ci vuole per rinfrescarsi con gusto!

    La dieta prevede solo tre pasti ma io vi suggerisco di fare anche due puntini spezzafame, a metà mattina andrà bene un frutto, nel pomeriggio uno yogurt, una ciotolina con frutta fresca o magari un ghiacciolo.

    Ecco per voi la dieta del gelato:

    Lunedì

    Colazione: Fiocchi di mais con latte freddo, frutti di bosco e caffè decaffeinato.

    Pranzo: 200 gr. di gelato alle creme o 250 gr. di gelato alla frutta

    Cena: 60 gr. di pasta al pomodoro, 150 gr. di carne e 200 gr. di verdure

    Martedì

    Colazione: Succo d’arancia, cereali integrali con latte scremato e caffè.

    Pranzo: Una rosetta piccola con 30 gr. di prosciutto crudo, un sorbetto di frutta

    Cena: 60 gr. di riso integrale condito con olio, 200 gr. di merluzzo e 200 gr. di verdure

    Mercoledì

    Colazione: Tè verde, 3 fette biscottate integrali e 1 cucchiaino di miele

    Pranzo: 200 gr. di gelato alle creme o 250 gr. di gelato alla frutta

    Cena: 60 gr. di pasta al pomodoro, 80 gr. di formaggio, 200 gr. di verdure

    Giovedì

    Colazione: yogurt naturale e 2 biscotti secchi, 1 caffè

    Pranzo: 200 gr.

    di gelato alle creme o 250 gr. di gelato alla frutta

    Cena: pasta e fagioli (con 60 gr. di fagioli secchi e 50 gr. di pasta), 200 gr. di verdure

    Venerdì

    Colazione: Latte scremato con cereali integrali, 1 frutto

    Pranzo: Una rosetta piccola con 50 gr. di arrosto di tacchino, un sorbetto di frutta

    Cena: pennette al tonno (con 60 gr. di pasta e 80 gr. di tonno in scatola, pomodoro a piacere), 200 gr. di verdure

    Sabato

    Colazione: Una fetta di pane con un cucchiaino di marmellata light e una tazza di latte scremato

    Pranzo: 200 gr. di gelato alle creme o 250 gr. di gelato alla frutta

    Cena: 60 gr. di riso al pomodoro, 150 gr. di petto di pollo ai ferri, insalata mista

    Domenica

    Colazione: Tè, 1 succo di pera e 3 biscotti secchi

    Pranzo: 200 gr. di gelato alle creme o 250 gr. di gelato alla frutta con panna

    Cena: Minestrone di verdure con 50 gr di pasta e 20 gr. di parmigiano, 1 frutto

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