Dimagrire è facile con la ginnastica intensiva, bastano 15 minuti

Dimagrire è facile con la ginnastica intensiva, bastano 15 minuti
da in Dieta E Fitness, ginnastica, peso
Ultimo aggiornamento:

    Dimagrire ginnastica intensiva

    Al rientro dalle vacanze spesso ci si ritrova con qualche chilo in più. Dimagrire in modo facile e veloce diventa, perciò, un obiettivo da centrare per tante di noi, prima che quelle adiposità ancora “fresche”, non si depositino definitivamente su pancia, cosce e fianchi trasformandosi in cellulite e cuscinetti. Agire subito è la parola d’ordine, perché sappiamo tutte che poi, quando arrivano i primi freddi e complici le varie festività invernali, ingrassare è ancora più facile. E allora? Allora andiamo a cercarci la dieta più consona per questo periodo dell’anno, che ci consenta di ritrovare la forma senza patire troppo la fame. Ma mangiare meno non basta, bisogna anche associare dell’esercizio fisico.

    E qui arriviamo alle dolenti note, perché i buoni propositi dei primi giorni di settembre di solito non durano che lo spazio di qualche settimana. Tuttavia, iscriversi in palestra è sempre un’idea vincente in questo periodo dell’anno. Innanzi tutto perché ci aiuta a combattere il tipico stress da rientro dalle vacanze, e poi perché ci permette di non ricadere nella sedentarietà, un vero danno per la salute e per la linea. Tuttavia, per tutte noi arriva una nuova moda in fatto di fitness che promette meraviglie.

    Si chiama “high intensity trainining”, ovvero allenamento intensivo, un nuovo modo di fare palestra molto fast, perché dura lo spazio di un quarto d’ora, ma promette, in termini di calorie bruciate, lo stesso risultato di ore di esercizi. Insomma, vi stuzzica? Una premessa: per fare questo nuovo tipo di allenamento bisogna essere in perfetta salute, perché il cuore viene sottoposto ad un certo stress, il che significa che prima di iscriverci dovremmo fare qualche visita medica, che comunque fa sempre bene.

    Una volta certe che non ci siano problemi di sorta via libera a questo short program fatti di sprint che mozzano il fiato, di corsa veloce, di esercizi con i pesi per tonificare i muscoli.

    Il tutto molto intenso in termini di sforzo fisico, ma compresso ma nello spazio di circa 15-18 minuti. Gli esercizi vengono studiati individualmente grazie al supporto di un personal trainer a seconda del fisico e delle esigenze della persona, e i risultati pare che siano davvero eccezionali.

    Negli USA, dove è scoppiata questa moda, e in Inghilterra, dove sta prendendo piede, sono già tante le star dello showbiz (tra le tante, Naomi Campbell), della politica (come il premier britannico David Cameron) o anche manager e professionisti che hanno poco tempo a disposizione, che giurano di non poter più fare a meno del loro “high intensity training” quotidiano. A Londra ci sono già diverse palestre specializzate solo in questo tipo di ginnastica. Non ci resta che attendere che questo nuovo fitness trend arrivi anche qui da noi…

    548

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta E Fitnessginnasticapeso Ultimo aggiornamento: Lunedì 03/09/2012 10:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI