Dimagrire con le caramelle: ecco come!

da , il

    dimagrire con le caramelle

    Dimagrire con le caramelle sembra un sogno impossibile ma a quanto pare è possibile! I medici della Louisiana State University Agricultural Center hanno fatto sapere che, le caramelle, se assunte con moderazione, possono aiutarci a perdere peso ma anche a prevenire le malattie cardiache. Lo studio è una vera rivoluzione che promette di rendere più “dolce” la nostra vita, come se non bastasse non sono solo le caramelle a farci dimagrire ma anche il cioccolato ed i dolciumi in generale.

    La ricerca è stata effettuata su ben 5mila adulti sia uomini che donne che facevano parte del National Health and Nutrition Examination Survey (NHANES). In questo studio è emerso che chi mangiava dolciumi con moderazione era più magro ed aveva anche un indice di massa corporea più basso.

    Per lo studio sono stati presi in considerazione le caramelle, lo zucchero e il cioccolato. L’assunzione di questi cibi è stata messa in relazione con le altri varianti: assunzione di nutrienti, assunzione totale di calorie, qualità della dieta, il peso, fattori di rischio cardiovascolare e sindrome metabolica.

    I dolciumi aiutano a tenere il peso sotto controllo, in pratica ci aiutano a gestire meglio l’introito calorico giornaliero perchè assumendone uno ogni tanto si inganna il cervello, in fondo meglio una caramella che un panino, no?

    Finalmente una dieta che non vediamo l’ora di provare! Vero?