Dimagrire con la fantasia, ecco come fare!

no studio della Carnegie Mellon University negli Usa sostiene che immaginare di mangiare un determinato alimento ci fa sentire sazi e questo basta a soddisfare la nostra voglia di quel cibo, c'è da crederci?

Dimagrire con la fantasia, ecco come fare!

Anche con la fantasia si può dimagrire, pensavamo di averle sentite tutte ed invece non è così… i medici hanno dimostrato che la nostra forza volontà può aiutare a farci sentire sazi! In totale loro dicono che se pensiamo al cibo che tanto desideriamo la nostra mente può imbrogliare il cervello e farci sentire sazi… questo però funziona con un desiderio alla volta, cioè se desideriamo caramelle e ci pensiamo a fondo, non siamo protette dalla voglia di pasta al forno!

Dimagrire è il chiodo fisso di tutte le donne, quelle grasse vogliono essere normali, quelle normali vogliono essere magre e magre ancora più magre, come recita un vecchio detto “non si è mai abbastanza ricchi e abbastanza magri!”
 

Ma allora come si fa a dimagrire con la fantasia? Secondo i medici della Carnegie Mellon University non è vero che pensare ad un cibo ne fa aumentare il desiderio, anzi ci fa sentire più sazi!
 

La ricerca è stata dimostrata e l’esito è stato positivo, però non so se con me funzionerebbe, io quando ho una irrefrenabile voglia di arancini, me ne devo mangiare almeno uno per sentirmi sazia e soddisfatta, immaginarlo e basta non funziona molto!
 

Voi che ne pensate? Qual è la vostra esperienza?

Parole di Serena Vasta