Dimagrire con il Dog walking

Dimagrire con il Dog walking è l'ultima frontiera del fitness, dimagrire e sconfiggere la sedentarietà grazie alle passeggiate con i nostri amici a quattro zampe.

Dimagrire con il Dog walking

Dimagrire è il chiodo fisso di noi donne, ci inventiamo di tutto pur di non fare le uniche due cose che ci fanno perdere peso: sport e dieta, l’arte di trovare le scorciatoie è stata inventata dalle donne a dieta o che provano ad esserlo! Una novità divertente, e che sarà molto apprezzata dai vostri cagnolini, si chiama Dog walking, ovvero dimagrire passeggiando con il cane, questo non solo renderà felice e sano il vostro cane ma vi schioderà dalla televisione e dal divano…

Il cane agisce un po’ da personal trainer, quante volte vi è capitato di dover uscire per portare fuori il cane anche quando non ne avete nessuna voglia? magari la sera c’è freddo e sarebbe più comodo starsi sul divano con la copertina oppure magari in caldo pomeriggio estivo sarebbe più conveniere godere del fresco del condizionatore, ed invece per amore del cagnolino di esce lo stesso!
 

Una ricerca ha dimostrato che due terzi dei proprietari confermano che avere un cagnolino in casa aiuti a combattere la sedentarietà. Le passeggiate con i nostri amici a quattro zampe ci fanno fare 186 minuti di passeggiata a settimana, raggiungendo così la quantità di movimento fisico minimo consigliato dai medici e senza neanche lo stress emotivo del fare sport o palestra che per i pigri è peggio di una notte insonne.
 

La passeggiata con i cagnolini renderà lui più felice e allegro e voi più magri e in salute… cosa volere di più?

Parole di Serena Vasta