Diete: provate quella dell’Indice Glicemico!

Diete: provate quella dell’Indice Glicemico!
da in Alimentazione, Bellezza, Calorie, Dieta E Fitness, Salute E Benessere, metabolismo
Ultimo aggiornamento:

    corpo

    L’estate ha lasciato uno strascico di chili di troppo? State per intraprendere una dieta? Allora, ricordate che per ritrovare silhouette asciutta e pancia piatta, non basta contare le calorie! Nel seguire una dieta, è bene servirsi di una strategia che tenga conto dello stile di vita, oltre che del metabolismo di ognuna.

    Per alzare il metabolismo, ovvero per abituare l’organismo a consumare energie anche a riposo, è importante l’esercizio fisico. Inoltre, avere una buona muscolatura è importante per bruciare calorie, perciò, occhio a non eliminare dalla dieta le proteine: sono essenziali per mantenere un buon tono muscolare!

    Un segreto per tagliare le calorie senza troppi sacrifici? Non eliminate nessuno degli alimenti che abitualmente consumate, piuttosto, provate a ridurre le porzioni! I risultati non tarderanno ad arrivare e non dovrete rinunciare ai condimenti o ai piatti ch più amate!

    Ma se proprio volete seguire una dieta specifica, perché non provare quella dell’Indice Glicemico (IG)?. Questa dieta si basa sul principio che più vicino allo 0 è l’indice glicemico di un alimento, più facilmente l’organismo lo brucia. Al contrario, più l’indice glicemico si avvicina a 100, più l’organismo tende a trasformarlo in grasso.


    Sulla base di questa teoria, bisogna evitare tutti quegli alimenti che hanno un indice glicemico alto, mentre si possono consumare regolarmente durante una dieta IG quelli con un basso indice glicemico. Qualche esempio? Mele, uva, arance e frutti di bosco sono tra i frutti consigliati. Tra gli alimenti più golosi, consentito il sorbetto e anche il cioccolato, così come la pasta, purché sia al dente (la cottura prolungata aumenta l’indice glicemico)!

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBellezzaCalorieDieta E FitnessSalute E Benesseremetabolismo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI