Natale 2016

Dieta per l’estate, prova quella dello yogurt!

Dieta per l’estate, prova quella dello yogurt!
da in Dieta E Fitness, Primo Piano, Prova Costume
Ultimo aggiornamento:

    dieta per estate con yogurt

    La dieta in estate è tassativa, tra prova costume, feste, party e possibili incontri fatidici e tanto attesi, è bene farsi trovare in perfetta forma! Oggi vi propongo una dieta a base di yogurt che potete seguire per perdere peso in modo sano e gustoso, senza fare troppe rinunce e soprattutto senza fare la fame. Questa dieta prevede circa 1200 calorie giornaliere e potete seguirla anche per due mesi, è bilanciata quindi non avrete alcun problema di salute.

    TUTTI I GIORNI
    COLAZIONE: un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente seguito da una di queste 2 proposte:
    1- caffè senza zucchero, due yogurt magri, una mela o una pera
    2- una tazza di tè senza zucchero; una tazza di latte parzialmente scremato, quattro biscotti secchi.
    SPUNTINO: tre biscotti secchi integrali; una tazza di tè verde senza zucchero.
    MERENDA: 200 gr di frutta fresca.

    LUNEDì
    PRANZO: insalata condita con un cucchiaio di olio, aceto o limone; pasta allo yogurt e ricotta (formaggio fresco).
    RICETTA pasta allo yogurt e ricotta: cuocere al dente 50 grammi di pasta; nel frattempo mescolare 50 grammi di ricotta con mezzo vasetto di yogurt magro, capperi, sottaceti e mezzo cucchiaio di pasta di acciuga. Versare sopra la pasta cotta, mescolare e servire con prezzemolo tritato.
    CENA: due pomodori, due uova sode oppure alla coque; un panino medio.

    MARTEDì
    PRANZO: cruditè (sedano, cetrioli, carota); insalata di riso allo yogurt.
    RICETTA insalata di riso allo yogurt: cuocere 50 grammi di riso, scolare e una volta raffreddato condire con 50 grammi di tonno, un cetriolino sottaceto, mezzo pomodoro, mezzo vasetto di yogurt magro, origano e sale.
    CENA: 250 grammi di yogurt e una coppa di macedonia di frutta fresca con un cucchiaio di zucchero e di succo di limone.

    MERCOLEDì
    PRANZO: 60 grammi di riso con un cucchiaino di burro fuso e una spolverata di formaggio grattugiato; un cetriolo con salsa allo yogurt; un panino medio.
    RICETTA cetriolo con salsa allo yogurt: pulire e tagliare un cetriolo a rondelle; preparare la salsa mescolando mezzo vasetto di yogurt magro, sale e foglie di albicocche tritate (si trovano in erboristeria); distribuire in modo uniforme sul cetriolo e servire.
    CENA: 80 grammi di tonno; una patata bollita.

    GIOVEDì
    PRANZO: cetriolo in insalata con un cucchiaino di olio di oliva; pasta fredda con salsa allo yogurt.
    RICETTA pasta fredda con salsa allo yogurt: cuocere 50 grammi di pasta; nel frattempo preparare la salsa: mescolare uno yogurt magro con due cucchiai di pomodoro naturale tritato, albicocca tritata, sale e peperone tritato; lasciare riposare 15 minuti, versare sulla pasta fredda e servire.
    CENA: crudità (sedano, cetrioli, carota, finocchi), 120 grammi di bistecca alla piastra; un panino integrale.

    VENERDì
    PRANZO: Yogurt alla menta; 80 grammi di spaghetti conditi con 10 grammi di burro e una spolverata di formaggio grattugiato; insalata verde con un cucchiaino di olio di oliva.
    RICETTA yogurt alla menta: mettere uno yogurt alla frutta in un bicchiere, aggiungere acqua minerale fino a riempirlo, aromatizzare con foglie di menta tritate, mescolare e servire.
    CENA: 80 grammi di formaggio fresco arricchito da 15 grammi di cipolla, semi di finocchio, sale, peperone, prezzemolo e basilico; cruditè (sedano, cetrioli, carota, finocchi) con un cucchiaino di aceto, un panino integrale.

    SABATO
    PRANZO: Insalata di frutta allo yogurt; 70 grammi di riso con un cucchiaino di olio.
    RICETTA insalata di frutta allo yogurt: lavare e tagliare a metà un cespo di lattuga, mescolare con mezza mela e una pesca piccola sbucciata e tagliata a dadini; condire con succo di limone, un pizzico di sale, pepe, foglie di menta tritate e mezzo yogurt magro.
    CENA: insalata di patate (200 grammi di patate, 200 grammi di carote, 100 grammi di cipolla rossa, bollire il tutto e condire con olio, aceto di mele e prezzemolo tritato).

    DOMENICA
    PRANZO: sformato di melanzane e mozzarella.
    RICETTA: tagliare a fette una melanzana e arrostirla alla griglia. Mettere un pomodoro a rondelle in una terrina da forno; aggiungere le fette di melanzana e completare con mezza mozzarella tagliata a fette sottili e pezzetti d’ acciuga; condire con origano e due cucchiaini di olio. Infornare in forno caldo a 180° fino a completa doratura.
    CENA: due yogurt con 200 grammi di frutta fresca.

    789

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dieta E FitnessPrimo PianoProva Costume

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI