Dieta: le coppie senza figli sono più equilibrate

da , il

    coppie senza figli

    Le coppie con i figli seguono una dieta meno sana rispetto a quelle che non vogliono bambini o ai singles, questo è il dato di una ricerca scientifica ma voi siete d’accordo? Secondo uno studio condotto in Gran Bretagna le coppie con i bambini subiscono la loro influenza in modo negativo sull’alimentazione, questo in realtà la dice lunga su due cosa, in primis che le coppie con figli tendono ad ingrassare e poi che i bambini non ricevono un’educazione alimentare corretta e questo certamente dovrebbe far riflettere.

    Lo studio è stato effettuato dai medici dell’Università di Reading che hanno coinvolto circa settemila famiglie per raccogliere dati da poter usare come campione. A queste famiglie è stato chiesto di annotare tutto quello che mangiavano per due intere settimane.

    Dai dati raccolti è emerso che le coppie con uno stipendio più alto, consumano più frutta e verdura e che all’aumentare dell’età diminuisce l’apporto di grassi e zuccheri. Il dato più preoccupante però riguarda le coppie con i figli che consumano in totale un chilo di frutta e verdure in meno rispetto a chi non ha figli.

    Sembra un paradosso. Non solo si hanno dei bambini e quindi persone da educare da zero, ma per giunta si tende a non abituarli ad una alimentazione sana e bilanciata. Se i genitori hanno una dieta poco equilibrata e probabile che anche i bambini, una volta cresciuti, non riescano ad averla perchè non gli è stato insegnato.

    Voi che ne pensate? Avete riscontrato questo fatto nella vostra vita o tra i vostri amici?