Dieta last minute per tornare in forma

Oggi vi presentiamo una dieta last minute che vi permetterà di tornare in forma in vista della prova costume, ecco uno schema alimentare che vi farà perdere fino a 5 chili.

Dieta last minute per tornare in forma

Ecco per voi una dieta last minute che vi permetterà di rimettervi in forma in vista della imminente prova costume, se volete provare questo ultimo tour de force e perdere qualche chilo prima di mettervi in costume. Questa dieta prevede circa 1000 calorie giornaliere, sono poche ma sono ben distribuite infatti non sentirete i morsi della fame, magari i primi giorni saranno più duri ma cercate di resistere, il vostro corpo si abituerà presto.

Potete seguire questa dieta per un mese e riuscirete a perdere dai 3,5 ai 5 chili.
 
Tutti i giorni:
Colazione: 1 tazza di latte scremato (200 ml) con caffè non zuccherato; 30 g di muesli; frutta (200 g).
Spuntino: un solo spuntino al giorno a metà mattino a base di frutta.
 
Lunedì
Pranzo:
vongole ai peperoni; 50 g di pane integrale; 1 porzione di insalata con radicchio e carote; 1 fetta di anguria.
Cena:
100 g di vitello alla griglia; 50 g di pane integrale; bietole o cicorie lessate; 200 g di mela.
 
Martedì
Pranzo:
120 g di salmone alla griglia; 50 g di pane integrale; insalata con lattuga e carote; 200 g di macedonia con banana e fragole.
Cena:
involtini di prosciutto crudo preparati con 4 fette di prosciutto (50 g) e farcite con rucola e pomodorini; 50 g di pane integrale; 200 g di pesche.
 
Mercoledì
Pranzo:
50 g di lenticchie lessate con cipolla, carote ed aromi; 50 g di pane integrale; insalata di radicchio verde; 200 g di macedonia con frutti di bosco ed una mela.
Cena:
petto di pollo con carote tagliate a julienne e cetrioli; 50 g di pane integrale; 200 g di albicocche.
 
Giovedì

Pranzo:
peperoni ripieni al forno farciti con 50 g di carne macinata magra, aglio e prezzemolo; 50 g di pane integrale; cicoria lessata; 200 g di ciliegie.
Cena:
insalata con 200 g di fagiolini e 50 g di ceci lessati, pomodoro, cipolla a fette ed aglio; 50 g di pane integrale; 200 g di pesche.
 
Venerdì

Pranzo:
insalata di carciofi e soia; melanzane ai ferri; 50 g di pane integrale; 200 g di albicocche.
Cena:
130 g di filetto di sgombro cotto in padella antiaderente con poco olio; 50 g di pane integrale; barbabietole rosse bollite; 200 g di pere.
 
Sabato

Pranzo:
50 g di bresaola; insalata mista con rucola, peperoni e radicchio rosso; 50 g di pane integrale; 1 fetta di anguria.
Cena:
130 g di merluzzo in salsa di pomodoro fresco e basilico; 50 g di pane integrale; cavoletti di bruxelles lessati; 200 g di uva rossa.
 
Domenica

Pranzo:
zucchine ripiene al forno preparate svuotandole e farcendole con 100 g di ricotta, pomodoro e basilico; 50 g di pane integrale; verza lessata; 200 g di pera.
Cena:
100 g di bistecca ai ferri; 50 g di pane integrale; insalata mista con radicchio verde e rosso e ravanelli; 200 g di pompelmo.
 
Abbinate a questa dieta tanto sport e due litri di acqua al giorno.

Parole di Serena Vasta