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Dieta ipocalorica da 1200 calorie per prepararsi alle feste

Dieta ipocalorica da 1200 calorie per prepararsi alle feste
da in Alimentazione, Dieta E Fitness
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    dieta 1200 calorie schema

    Dimagrire è il chiodo fisso di tutte le donne ma sono poche quelle che davvero si impegnano per raggiungere i risultati. La dieta deve essere vissuta come una cosa naturale, è l’unico modo per non stressarsi troppo e ottenere dei risultati apprezzabili. Dato che a breve inizieranno le feste perchè non fare un po’ di dieta preventiva, giusto per non accumulare peso a suon di cioccolatini, panettoni, pandori ecc.

    Ecco un esempio di dieta da 1200 calorie che potete seguire per 4 settimane:

    Lunedì

    Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
    Pranzo: risotto con asparagi e grana, ciliege
    Merenda: una pesca
    Cena: petto di pollo ai ferri, insalata con lattuga, radicchio, cetrioli e rucola, bieta e fagioli

    Martedì

    Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
    Pranzo: pasta con la ricotta, una pera
    Merenda: uno yogurt alla frutta
    Cena: merluzzo con spinaci, conditi con 4 cucchiaini d’olio, un panino piccolo

    Mercoledì

    Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
    Pranzo: riso con il tonno, insalata con lattuga e radicchio, 4 cucchiaini d’olio per condire, uno yogurt greco intero (o un frutto)
    Merenda: una pera
    Cena: un uovo in camicia, insalata con lattuga, rucola e cicoria, bieta e fagioli, un panino piccolo

    Giovedì

    Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
    Pranzo: petto di pollo ai ferri, melanzane grigliate, insalata con lattuga e radicchio, 4 cucchiaini d’olio per condire, un panino, uno yogurt greco intero (o un frutto)
    Cena: merluzzo, spinaci con fagioli, insalata con lattuga, rucola, radicchio, mais, 4 cucchiaini di olio per condire, un panino

    Venerdì

    Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
    Pranzo: pasta con zucchine, pomodori, 4 cucchiai di olio per condire
    Merenda: uno yogurt greco intero
    Cena: petto di pollo ai ferri, insalata con lattuga e pomodori, melanzane e peperoni grigliati, 4 cucchiaini d’olio per condire, 50 gr di pane, una pesca

    Sabato

    Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
    Pranzo: merluzzo, piselli, pomodori, 2 cucchiaini di olio per condire, un panino
    Merenda: una pesca
    Cena: pasta e ceci, con 2 cucchiaini d’olio per condire

    Domenica

    Colazione: the zuccherato, 4 fette biscottate con marmellata
    Pranzo: uovo sodo, bieta lessa, insalata con lattuga, rucola, radicchio, cetrioli, 4 cucchiaini di olio per condire, un panino piccolo, mezza pera
    Merenda: una manciata di ciliege
    Cena: pizza pomodoro e mozzarella

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