Dieta invernale: perdere peso in modo salutare

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    Oggi vi propongo una dieta invernale perfetta per perdere peso in modo salutare in modo da eliminare i chili messi su durante le feste natalizie e prepararci alla primavera. Secondo le terribili statistiche post feste ognuna di noi ha ben 2 chili da smaltire, sono chili che vanno via in fretta se si sta attente a tornare a regimi alimentari sani, insomma dobbiamo fare in modo che questi con si accomodino sui fianchi perchè altrimenti scacciarli via non sarà tanto semplice.

    Ecco lo schema alimentare da seguire per un mese, riuscirete a perdere circa 2 chili.

    LUNEDI’

    * Colazione: un bicchiere di succo fresco di pompelmo senza zucchero, 3 frollini integrali

    * Spuntino: un vasetto di yogurt magro alla vaniglia

    * Pranzo: zuppa di fagioli e ceci, 50 g di pane di farro, insalata verde condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e succo di limone

    * Merenda: 1 pera

    * Cena: 1 costoletta di maiale alla griglia, misto di carote, zucchine e cavolfiore cotti al vapore e conditi 2 cucchiaini di olio e aceto balsamico, 50 g di pane integrale.

    MARTEDI’

    * Colazione: mezza tazza di latte intero con 3 cucchiai di cornflakes

    * Spuntino: un bicchiere di succo d’arancia fresco

    * Pranzo: 80 g di orecchiette al pomodoro, finocchi in insalata conditi con 2 cucchiaini di olio

    * Merenda: 2 fette di ananas fresco

    * Cena: 100 g di arrosto di tacchino, 50 g di pane integrale, fagiolini lessi conditi con 2 cucchiaini di olio e aceto di mele.

    MERCOLEDI’

    * Colazione: una tazza di tè, 2 fette biscottate integrali, 2 cucchiaini di miele

    * Spuntino: un’arancia

    * Pranzo: 200 g di cavolfiore in insalata condito con un cucchiaino di olio e aceto balsamico, verdure (biete) cotte al vapore e condite con un cucchiaino di olio, 50 g di pane alla soia

    * Merenda: un vasetto di yogurt naturale

    * Cena: 80 g di riso lesso condito con 10 g di burro e grana, insalata mista condita con un cucchiaino di olio e limone.

    GIOVEDI’

    * Colazione: una tazza di caffè d’orzo, 2 gallette di riso

    * Spuntino: un bicchiere di frutta mista di stagione

    * Pranzo: 70 g di penne integrali con ricotta e spinaci, insalata di carote e indivia belga condita con un cucchiaino di olio e limone

    * Merenda: un vasetto di yogurt naturale

    * Cena: vellutata di zucca (100 g di zucca), zucchine al vapore condite con un cucchiaino di olio, 50 g di pane integrale.

    VENERDI’

    * Colazione: caffè o tè, 2 fette biscottate integrali

    * Spuntino: un vasetto di yogurt alla prugna

    * Pranzo: 100 g di focaccia alla verdure, pomodori in insalata conditi con un cucchiaino di olio e aceto balsamico

    * Merenda: un kiwi

    * Cena: 200 g di pesce spada arrosto, broccoletti lessi conditi con un cucchiaino di olio e limone, 50 g di pane ai cereali.

    SABATO

    * Colazione: una tazza di latte intero, 3 biscotti integrali

    * Spuntino: 1 mela

    * Pranzo: 80 di riso con gamberetti, insalata verde con ravanelli condita con un cucchiaino di olio d’oliva e aceto di mele

    * Merenda: 2 noci, 1 galetta di riso

    * Cena: petto di pollo alla piastra, 200 g di patate e carciofi lessi e conditi con un cucchiaino di olio e aceto, 50 di pane di segale.

    DOMENICA

    * Colazione: caffè, un vasetti di yogurt al naturale, 2 fette di pane integrale, 2 cucchiaini d marmellata d’arancia

    * Spuntino: un’arancia

    * Pranzo: 80 g di linguine con due cucchiaini di pesto, insalata di sedano e mele condita con un cucchiaino di olio e limone

    * Merenda: tè verde con 2 biscotti secchi

    * Cena: 250 g di polpo in insalata condita con 2 cucchiaini di olio e pepe, fagiolini lessi, 50 g di pane integrale.

    Dolcetto o scherzetto?