Dieta: il succo di sambuco per depurarsi

Il succo di sambuco è molto utile per dimagrire e per aiutare il processo di dimagrimento perchè stimola e aumenta il metabolismo, lo potete trovare in erboristeria o nelle farmacie.

Dieta: il succo di sambuco per depurarsi

Se state seguendo una dieta dimagrante e volete dare un po’ ddi velocità al vostro metabolismo provate a assumere il succo di sambuco, è buono, ha pochissime calorie ed è ricco di sostanze utili al nostro organismo, inoltre non occorre stravolgere la vostra alimentazione, potete inserirlo nel vostro regime dietetico soprattutto se sta già funzionando. Il succo di sambuco contiene molte fibre, che durante una dieta sono molto importanti, ma anche oli essenziali, oligoelementi minerali, acidi organici e glucosidi.

Il succo di sambuco si è rivelato molto utile per stimolare il metabolismo, soprattutto quello legato ai grassi, è utile anche nei casi di stitichezza, anche quella occasionale, o dovuta a tanti mesi di dieta.
 

Il succo di sambuco agisce positivamente sulla circolazione linfatica, favorendo il drenaggio dei liquidi, ovviamente potete anche bere due litri di succo di sambuco al giorno, ma questo deve essere accompagnato ad un regime alimentare dietetico, altrimenti è inutile.
 

Se volete approfittare delle sue proprietà per perdere peso, assumete un cucchiaino di succo di sambuco al mattino, a digiuno, e poi durante il giorno altri due cucchiaini, diluiti in acqua, nello yogurt. Potete acquistare il succo di sambuco nelle erboristerie o nelle farmacie omeopatiche.
 

Parole di Serena Vasta