Dieta: gli spuntini aiutano a mantenere il peso

Dieta: gli spuntini aiutano a mantenere il peso
da in Alimentazione, Dieta E Fitness, Salute E Benessere
Ultimo aggiornamento:

    snacks peso

    Gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio sono molto importanti, una ricerca ha dimostrato che le persone che oltre a colazione, pranzo e cena fanno anche gli spuntini, riescono a mantenere il peso ed hanno meno probabilità di essere in sovrappeso. Gli spuntini però devono essere spuntini, non mini pasti iper calorici, nell’ordine delle 150 – 250 calorie al massimo, chi è a dieta dovrebbe mantenersi sulle 100 massimo 200.

    Gli spuntini sono importanti perchè ci permettono di arrivare ai pasti principali senza troppa fame, questa è la conclusione a cui sono arrivati i medici con uno studio condotto al Food & Nutrition Database Research Inc nel Michigan, che è poi stato pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition e che, guarda caso, è stata anche oggetto di una newsletter delle Merendine.

    Secondo i medici, le persone che fanno gli spuntini, non solo riescono a mantenere più facilmente il peso corporeo, ma riescono ad evitare l’accumulo di grasso addominale, che è quello più pericoloso e che comporta anche le malattie cardiovascolari e il diabete.

    Lo studio è stato effettuato su un campione di 5.800 adolescenti fra i 12 e i 18 anni d’età, ed è stato notato che tra chi fa gli spuntini vi è una percentuale inferiore di obesità. Gli spuntini aiutano a ripartire le calorie nell’arco della giornata, si evita di sovraccaricare il pranzo o peggio la cena, dato che durante la notte non si smaltiscono le calorie in eccesso con tanta facilità.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDieta E FitnessSalute E Benessere
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI