Dieta dopo le feste: come tornare in forma

Dieta dopo le feste: come tornare in forma
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    dieta dopo feste

    La dieta dopo le feste deve essere molto attenta ed equilibrata, per smaltire quei chiletti di troppo che molte di noi si ritrovano su pancia e fianchi. Durante il mese di dicembre è infatti davvero difficile rinunciare alle tentazioni: gennaio invece diventa il mese dei pentimenti e dei buoni propositi. Iscrizioni in palestra e diete ipocaloriche sostituiscono le cene con i parenti e gli aperitivi con gli amici. Oggi vi vogliamo proporre una dieta ipocalorica e depurativa da seguire per una settimana e che vi consente di tornare in forma.

    Ricordiamo anche che è sempre importantissimo anche bere almeno due litri di acqua al giorno.

    Tutti i giorni
    Colazione: 1 tazza di latte magro (200 ml) con caffè senza zucchero; 30 g di muesli; 1 frutto (200 g)
    Spuntino: un solo spuntino al giorno a metà mattino a base di frutta

    Lunedì
    Pranzo: vongole ai peperoni; 1 porzione di insalata mista di radicchio e carote; 1 fetta di cocomero fresco; 50 g di pane integrale
    Cena: 100 g di vitello alla griglia; bietole o cicorie lesse; 200 g di mela a fettine; 50 g di pane integrale

    Martedì
    Pranzo: 120 g di salmone grigliato, insalata di lattuga e carote; 200 g di macedonia di banana e fragole; 50 g di pane integrale
    Cena: involtini di prosciutto crudo preparati con 4 fette di prosciutto (50 g) farcite con rucola e pomodorini; 200 g di pesche; 50 g di pane integrale

    Mercoledì
    Pranzo: 50 g di lenticchie lessate con cipolla, carote e aromi; insalata di radicchio verde; 200 g di macedonia con frutti di bosco e una mela; 50 g di pane integrale
    Cena: petto di pollo con julienne di carote e cetrioli; 200 g di albicocche; 50 g di pane integrale

    Giovedì
    Pranzo: peperoni al forno riempiti con 50 g di carne trita, aglio e prezzemolo; cicoria lessata; 200 g di ciliege; 50 g di pane integrale
    Cena: insalata con 200 g di fagiolini e 50 g di ceci lessati; pomodoro cipolla a fette e oglio; 200 g di pesche; 50 g di pane integrale

    Venerdì
    Pranzo: mix profumato di carciofi e soia; melanzane ai ferri; 200 g di albicocche; 50 g di pane integrale
    Cena: 130 g di filetti di sgombro cotti in padella antiaderente con poco olio; barbabietole rosse bollite; 200 g di pere; 50 g di pane integrale

    Sabato
    Pranzo: 50 g di bresaola; insalata mista di rucola, peperoni e radicchio rosso; 1 fetta di cocomero; 50 g di pane integrale
    Cena: 130 g di merluzzo in salsa di pomodoro fresco e basilico; cavoletti di bruxelles bolliti; 200 g si uva rossa; 50 g di pane integrale

    Domenica
    Pranzo: zucchine al forno preparate svuotandole e riempendole con 100 g di ricotta, pomodoro e basilico; verza lessata; 200 g di pera; 50 g di pane integrale
    Cena: 100 g di bistecca ai ferri; insalata mista di radicchio verde e rosso e ravanelli; 200 g di pompelmo; 50 g di pane integrale

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CucinaDieta E FitnessRicette dietetiche Ultimo aggiornamento: Martedì 01/05/2012 19:15
     
     
     
     
     
     
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